PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring

Johnson Controls ha ricevuto l'ÖkoGlobe 2012 per il sedile ComfortThin

Share with Twitter Share with LinkedIn

BURSCHEID, Germania, October 18, 2012 /PRNewswire/ --

Giuria di spicco premia la tecnologia innovativa dei sedili

Picture is available via epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu/) and can be downloaded free of charge at: http://ots.de/VuuuU

Johnson Controls, un'azienda leader globale per sedili e componenti di sedili per automobili, è stata premiata con l'ÖkoGlobe nella categoria "Risorse, materiali e ottimizzazione di processi" per il suo sedile innovativo ComfortThin alla cerimonia di premiazione di ieri a Colonia. La giuria ha scelto i vincitori di quest'anno del premio ambientale internazionale per l'industria della mobilità tra oltre 110 applicazioni - un numero finora mai raggiunto.

"ComfortThin ha convinto la giuria, poiché Johnson Controls ha trasferito con successo materiali leggeri e riciclabili da altre industrie a quella automobilistica. Questo sedile crea un potenziale addizionale di risparmio di peso attraverso una carrozzeria più corta, riducendo di conseguenza il consumo di carburante" afferma il professor Ferdinand Dudenhöffer, esperto automobilistico e portavoce della giuria ÖkoGlobe.

L'artista performativo HA Schult ha istituito il premio nel 2007. Oltre a lui e a Dudenhöffer dell'Università di Duisburg-Essen, la giuria di spicco è formata dal professor Jürgen Brauckmann, membro del consiglio di amministrazione della TÜV Rheinland, da Engelbert Faßbender, membro del consiglio di amministrazione della DEVK Versicherungen, dalla professoressa Claudia Kemfert, esperta per l'energia dell'istituto tedesco per la ricerca economica (DIW Berlin) e da Matthias Machnig, ministro dell' economia, del lavoro e della tecnologia della Turingia.

"Siamo molto orgogliosi di aver vinto il rinomato premio ÖkoGlobe per il nostro sedile ComfortThin. Con questa tecnologia ecocompatibile siamo all'avanguardia nel design dei sedili", afferma Beda Bolzenius, presidente di Johnson Controls Automotive Seating "La mobilità sostenibile è una delle più importanti priorità strategiche di Johnson Controls che è costantemente alla ricerca di innovazioni ecologiche."

Come parte di una partnership di design con il produttore britannico di materassi di lusso Harrison Spinks, Johnson Controls ha sviluppato un sedile per autoveicoli ecologico dal profilo sottile che al tempo stesso offre ai passeggeri un alto livello di comfort.

Le imbottiture convenzionali in schiuma di poliuretano sono sostituite da molle insacchettate tipiche dell'industria dei materassi. Questa alternativa è riciclabile fino al 100% e rende possibile una riduzione del peso dal 5 al 20%.

Grazie al suo profilo sottile il sedile ComfortThin crea spazio per i passeggeri, in particolare nei veicoli più piccoli - infatti i passeggeri dei sedili posteriori guadagnano 35 millimetri in più per gambe e ginocchia.

Alternativamente un veicolo dotato di sedili ComfortThin può essere di 35 millimetri più corto pur mantenendo uno spazio interno immutato. Ciò significa un ulteriore risparmio di 4,5 chili per la struttura di un veicolo del segmento medio-basso. Il comfort rimane immutato, ma i veicoli sono più leggeri e più compatti e possono essere dotati di motori più efficienti con capacità ridotta. In tal modo la tecnologia ComfortThin aiuta a diminuire il consumo di carburante e favorisce il clima grazie alla riduzione di emissioni di CO2.

La nuova tecnologia sarà disponibile per i modelli del 2015. Il test dei sedili in veicoli di produzione modificata è stato positivo e ha attirato l'interesse dei produttori di automobili.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito http://www.johnsoncontrols.it/media.

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l'efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell'azienda, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell'aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti.

In poche parole Johnson Controls è un'azienda globale diversificata nell'industria degli edifici e degli autoveicoli

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con 240 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all'abitacolo completo, il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l'entusiasmo dei consumatori. Con le nostre capacità a livello mondiale forniamo i componenti per circa 50 milioni di veicoli all'anno.

Per maggiori dettagli rivolgersi a

Johnson Controls GmbH
Automotive Experience
Industriestrasse 20-30
51399 Burscheid
Germania

Oliver Herkert
Tel.: +49-2174-65-4348
Fax: +49-2174-65-3219
E-Mail: oliver.herkert@jci.com

SOURCE Johnson Controls Automotive Experience

Featured Video

Journalists and Bloggers

Share with Twitter Share with LinkedIn

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center