Johnson Controls introduce un nuovo processo di laminazione per pannelli porta bicolore

FRANCOFORTE, Germania, September 10, 2013 /PRNewswire/ --

Johnson Controls presenta alla IAA un innovativo processo produttivo per una superficie bicolore dei pannelli porta

Alla 65a edizione del Salone Internazionale dell'Automobile (IAA) di Francoforte, Johnson Controls, un leader globale in ambito di sistemi elettronici e interni per autovetture, presenterà un processo innovativo di pannelli porta bicolore. Questo processo consente di creare una superficie bicolore su un supporto in un unico pezzo, con risultati qualitativi più elevati e costi più bassi rispetto ai prodotti attualmente disponibili. Il posizionamento esatto della linea che divide i due colori in un solco elimina la necessità di una copertura applicata e crea un aspetto molto gradevole, presente normalmente solo nel segmento di alta fascia, a costi inferiori.

Invece di dover assemblare due parti con la necessità di coperture di differenti colori, la soluzione di Johnson Controls consente l'uso di un pannello in un solo pezzo con una linea divisoria netta. Il procedimento finora usato per creare pannelli porta bicolore consisteva nel produrre due pannelli di differente colore che venivano poi assemblati. La qualità mediocre del punto di unione tra i due differenti colori richiedeva spesso la costosa applicazione di un rivestimento sulla linea di giunzione. L'innovazione introdotta da Johnson Controls consente di creare una linea di giunzione di alta qualità con un preciso posizionamento in un solco del supporto del pannello porta. I metodi di simulazione e la tecnologia degli utensili utilizzati nel processo di sviluppo garantiscono una qualità sempre alta del prodotto finito e una riduzione dei costi rispetto alle soluzioni attualmente utilizzate per i pannelli bicolore.

"Siamo convinti dell'elevata efficienza di questa tecnologia produttiva e della notevole potenzialità offerta dal mercato per il nuovo processo di laminazione bicolore", ha dichiarato Han Hendriks, Vice President Advanced Product Development Automotive Electronics & Interiors di Johnson Controls. "Si tratta di una tecnologia semplice e conveniente che consente di utilizzare due colori creando un'estetica perfetta in vetture di fascia bassa".

In futuro sarà anche possibile utilizzare lamine a base di poliolefine termoplastiche (TPO). Questo processo ottimizzato di produzione di pannelli porta bicolore non solo offre i vantaggi di una riduzione di peso e dei costi di produzione e logistici, ma migliora anche notevolmente noise-vibration-harshness e crash performance. Il processo di laminazione bicolore brevettato da Johnson Controls sarà disponibile per veicoli model year 2016.

Johnson Controls presenterà le sue innovazioni dal 12 al 22 settembre 2013 alla IAA , padiglione 5.1, stand B28. Johnson Controls terrà una conferenza stampa mercoledì 11 settembre, alle ore 10:00.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sitohttp://www.johnsoncontrols.it/media.

Picture is available via epa european pressphoto agency ( http://www.epa.eu/ ) and can be downloaded free of charge at: http://ots.de/VuuuU

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell'industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 168.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d'energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all'avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'Azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all'aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell'investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un'azienda leader a livello globale nella produzione di sedili, sistemi padiglione, pannelli porta, plance ed elettronica per automobili. Forniamo prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 240 stabilimenti in tutto il mondo, siamo sempre a fianco dei nostri Clienti che apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti alla gamma completa di soluzioni per interni, in oltre 50 milioni di veicoli.

Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls Interiors Management GmbH
Jagenbergstraße 1
41468 Neuss
Germania
Automotive Electronics & Interiors
Astrid Schafmeister
Tel.: +49-2131-609-3028
E-mail: astrid.schafmeister@jci.com
Internet: http://www.johnsoncontrols.it


SOURCE Johnson Controls Automotive Experience




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.