Johnson Controls presenta all'IAA una nuova tecnologia di stampaggio a compressione per pannelli porta

FRANCOFORTE SUL MENO, Germania, September 13, 2013 /PRNewswire/ --

Nuova tecnologia di stampaggio ibrido a compressione per componenti per interni leggeri e sostenibili

Johnson Controls, un leader globale nella produzione di sistemi elettronici e sistemi per interni automobilistici,presenterà al Salone Internazionale dell'Automobile (IAA) di Francoforte un pannello porta realizzato utilizzando la nuova tecnologia di stampaggio Compression Hybrid Molding (CHyM). Questa tecnologia che permette una riduzione del peso del 40% verrà presentata all'IAA per la prima volta in Europa.

"La nostra politica delle innovazioni mira allo sviluppo di tecnologie che facciano fare un ulteriore passo avanti in campo di sostenibilità e leggerezza strutturale. Le esperienze finora raccolte lavorando con le fibre naturali ci permettono di sviluppare prodotti che soddisfano le esigenze mutevoli dei nostri clienti e dell'industria" ha dichiarato Han Hendriks, Vice President, Advanced Product Development  Automotive Electronics & Interiors di Johnson Controls. "Riteniamo che CHyM sia l'esempio più recente del progresso tecnologico che aiuta Johnson Controls a distinguersi."

La tecnologia di processo CHyM per la realizzazione di pannelli porta integra i vantaggi delle componenti in fibre naturali e dello stampaggio termoplastico a iniezione, e abbina i benefici di entrambe le tecnologie. I componenti per interni realizzati utilizzando questo processo permettono una riduzione di peso del 40%.

Grazie a CHyM è possibile ottenere la massima robustezza delle componenti, a peso ridotto, rispetto a prodotti nella stessa fascia di prezzo. La riduzione del peso e un aumento del 30% della rigidità semplificano inoltre l'assemblaggio del pannello porta nella scocca grezza.

Johnson Controls presenterà le sue innovazioni dal 12 al 22 settembre 2013, alla IAA, padiglione 5.1, stand B28.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito http://www.johnsoncontrols.it/media.

Picture is available via epa european pressphoto agency ( http://www.epa.eu/ ) and can be downloaded free of charge at: http://ots.de/VuuuU

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell'industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 168.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d'energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all'avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'Azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all'aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell'investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un'azienda leader a livello globale nella produzione di sedili, sistemi padiglione, pannelli porta, plance ed elettronica per automobili. Forniamo prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 240 stabilimenti in tutto il mondo, siamo sempre a fianco dei nostri Clienti che apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti alla gamma completa di soluzioni per interni, in oltre 50 milioni di veicoli.

Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls Interiors Management GmbH
Jagenbergstraße 1
41468 Neuss
Germania
Automotive Electronics & Interiors
Astrid Schafmeister
Tel.: +49-2131-609-3028
E-mail: astrid.schafmeister@jci.com
Internet:  http://www.johnsoncontrols.it


SOURCE Johnson Controls Automotive Experience




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.