2014

Kuwait Petroleum International distribuisce il primo rapporto sulla sostenibilità

KUWAIT CITY, September 5, 2013 /PRNewswire/ --

Kuwait Petroleum International (KPI) ha distribuito con orgoglio il suo primo rapporto sulla sostenibilità per il 2012-2013.

Il Rapporto sulla Sostenibilità Aziendale Q8 (CSR) è stato redatto utilizzando le Linee guida internazionali della Global Reporting Initiative (GRIs - Inziativa presentazioni globali) e certifica ufficialmente i KPI rispetto al Livello di controllo della richiesta GRI riconosciuto a livello internazionale.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130903/637984 )

Il Rapporto è stato inserito nel database ufficiale all'interno del portale online del GRI (http://www.globalreporting.org), ed è stato pubblicato nella sezione Corporate Sustainability (Sostenibilità aziendale) del sito web aziendale della Kuwait Petroleum International (http://www.Q8.com).

È stato interamente redatto utilizzando risorse interne (senza l'aiuto di consulenti o consiglieri esterni), rafforzando l'impegno dell'Azienda mirato alla completa integrazione delle proprie iniziative di Responsabilità sociale aziendale nella cultura.

L'Amministratore Delegato della Kuwait Petroleum International, Bakheet Al-Rashidi ha dichiarato: -

"Con la creazione di questo Rapporto desideriamo documentare il nostro costante progresso nello sviluppo della sostenibilità ai nostri dipendenti, azionisti e partner commerciali, e agli stakeholder esterni quali governi e investitori, e (cosa ancor più importante) alle comunità nelle quali operiamo.

Questo primo rapporto funge da linea di riferimento su cui costruire e migliorare per il futuro.

Nella nostra posizione di Società, crediamo che riferire sulla sostenibilità, uno degli elementi chiave della nostra strategia globale legata alla responsabilità sociale aziendale, sia vitale per cerare un futuro prospero e a lungo termine."

Adnan Al-Qallaf, Responsabile del Reparto gestione stakeholder dei KPI (responsabile del rilascio del rapporto) ha affermato: -

"I nostri team per la Sostenibilità in Kuwait e in Europa hanno collaborato in armonia per redigere il Rapporto e conseguire la certificazione.

Esso rappresenta un risultato significativo per il Reparto gestione stakeholder, che ricopre una funzione centrale nel garantire il nostro impegno al miglioramento continuo delle nostre operazioni e dei nostri standard e nel potenziare tutte le nostre iniziative mirate alla responsabilità sociale."

Riferire sulla sostenibilità è una prassi internazionale per la misurazione, divulgazione e infine per poter essere responsabili nei confronti degli stakeholder interni ed esterni grazie alla presentazione dei rendimenti e dei risultati economici, ambientali, sociali e della governance.

Kuwait Petroleum International Ltd è una società sussidiaria di Kuwait Petroleum Corporation. La Società gestisce due raffinerie e 4.000 stazioni di servizio al pubblico in Europa oltre ad attività commerciali globali nei settori aeronautico, carburanti e lubrificanti per il trasporto stradale commerciale.

SOURCE Kuwait Petroleum International




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.