La Commissione Europea partecipa al Salone internazionale del Gusto

TORINO, Italia, October 30, 2012 /PRNewswire/ --

Nuovo video UE sugli animali da lavoro

La Direzione generale Salute e consumatori della Commissione europea conclude la sua partecipazione al Salone internazionale del Gusto di Torino con l'anteprima di un video sugli animali da lavoro e con una conferenza sul benessere degli animali. Con oltre 250.000 visitatori dal 25 al 29 ottobre 2012, il Salone rappresenta una delle più importanti manifestazioni del suo genere. Il Salone offre alla Commissione l'opportunità di presentare il suo lavoro per la salvaguardia della catena alimentare per dei consumatori europei, nonché di proiettare un nuovo video sugli animali da lavoro. 

Stand "Dalla fattoria alla forchetta"

Presso lo stand della Commissione al Salone del Gusto, appositamente progettato per i bambini e le famiglie, i visitatori possono partecipare a dimostrazioni di cucina interattive e ad altre attività, per scoprire come sia applicata la politica "dalla fattoria alla forchetta". L'obiettivo principale è garantire che il cibo sui nostri tavoli è sicuro. Nel corso delle quattro dimostrazioni culinarie gratuite giornaliere, lo chef torinese Daniele Spada cucinerà con i bambini, spiegando loro l'importanza della provenienza del cibo, della sicurezza alimentare, della nutrizione e del benessere degli animali e illustrerà alcuni sistemi per ridurre gli sprechi alimentari.

Anteprima del video sugli animali da lavoro

Oggi la Commissione approfitta dell'opportunità offerta da Terra Madre per presentare al Salone il suo video sul benessere degli animali da lavoro. Il video è realizzato in collaborazione con la Brooke Organization e illustra il lavoro svolto dalla Commissione e dalla FAO per migliorare il benessere degli animali nei Paesi in via di sviluppo.

Conferenza sul benessere degli animali

L'argomento centrale della Conferenza sul benessere degli animali è un'opportunità ideale per animali, agricoltori e consumatori.  Gli animali sono essere senzienti e il loro benessere rappresenta un valore fondamentale dell'Unione Europea. L'UE ha investito più di qualsiasi altro paese del mondo nel benessere degli animali. Insieme alla FAO, la Commissione ospiterà importanti relatori internazionali per discutere delle sfide e delle opportunità che stanno emergendo nel campo del benessere degli animali. Oltre al loro valore etico, le pratiche agricole che rispettano standard elevati di benessere degli animali garantiscono maggiore produttività, migliore qualità, più sicurezza alimentare e un valore aggiunto per gli agricoltori.

Per Maggiori informazioni

Direzione generale per la Salute e i Consumatori

SOURCE The European Commission DG Health and Consumers




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.