La Ford B-Max abbatte le barriere grazie al sedile uscente girevole

STENKULLEN, Svezia, June 17, 2013 /PRNewswire/ --

L'azienda svedese Autoadapt collabora con i concessionari Ford a un programma dedicato alle soluzioni di mobilità per i passeggeri con capacità motorie ridotte. Partendo dal concetto strategico di responsabilità sociale, Ford Spagna e la rete di concessionarie spagnole offrono oggi ai propri clienti vetture adattate pronte all'uso.

Autoadapt ha realizzato per questo programma una versione speciale della sua celebre base girevole Turnout. La soluzione, che è stata sottoposta a crash test e prove di resistenza con un sedile con cintura integrata, è omologata quale elemento tecnico separato nella Ford B-Max convertita in Spagna.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130617/621571-a )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130617/621571-b )

- "Sono estremamente felice quando aziende del calibro di Ford si occupano seriamente delle persone con ridotte capacità motorie. I requisiti di sicurezza definiti dall'industria automobilistica non solo sono per noi un riconoscimento come fornitori, ma anche un termine di paragone per l'intero settore dell'adattamento dei veicoli. Secondo ,In un certo senso si può dire che Ford abbia reso più accessibile l'accessibilità", ha dichiarato Peter Wahlsten, Executive Vice President di Autoadapt.

La sfida più importante per Autoadapt era rappresentata dal modello Ford B-Max che, con il suo esclusivo design privo di montante centrale, offre moltissimo spazio per le gambe, facilitando il trasferimento da e verso la sedia a rotelle. Inoltre, in questo modello, l'attacco della cintura è integrato nel sedile. Per garantire che ogni Ford B-Max adattata soddisfi gli stessi requisiti di sicurezza dei modelli non adattati, Autoadapt ha deciso di creare una soluzione completa che comprende una base girevole, un sedile con cintura integrata e una staffa di montaggio appositamente progettata per la Ford B-Max. Tutti i componenti della soluzione hanno superato insieme crash test e test di resistenza.

- "Per noi è normale che chiunque, indipendentemente dalle proprie capacità motorie, sia in grado di viaggiare in modo sicuro," ha concluso Peter Wahlsten, Executive Vice President di Autoadapt.

Per maggiori informazioni su Turnout BIS e per scaricare le relative immagini, visitare: http://www.autoadapt.com/en/go/turnout-bis/

Informazioni su Autoadapt

Fondata nel 1996, l'azienda svedese Autoadapt è leader nella produzione di soluzioni destinate ai passeggeri con ridotte capacità motorie. Autoadapt offre molte soluzioni sicure, collaudate e premiate, come il sedile girevole Turny Evo e il sistema Carony per il trasferimento di sedie a rotelle nei veicoli. La sede di Autoadapt si trova a Stenkullen, in Svezia. Visitare http://www.autoadapt.com per maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni contattare:
Peter Wahlsten
Vice President
Telefono: +46-(0)302-254 00
E-mail: peter.wahlsten@autoadapt.se

SOURCE Autoadapt




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.