La Harvard Business School presenta il suo MBA a Milano

BOSTON, September 10, 2012 /PRNewswire/ --

La Harvard Business School (HBS), con la collaborazione di McKinsey & Company, organizza una sessione informativa sul proprio programma MBA che si terrà a Milano lunedì 17 settembre alle 18:30 (McKinsey & Company, Piazza Duomo 31, 20122 Milano).

La presentazione si concentrerà sugli aspetti principali dell'MBA (Master in Business Administration) della Harvard Business School: un programma a tempo pieno della durata di 2 anni dedicato alla gestione aziendale, che si tiene sul campus universitario di Boston. In linea con la missione della Scuola, "Educare leader che facciano la differenza nel mondo", durante i due anni di studio, gli studenti alla HBS si confronteranno con i differenti stili di leadership, immergendosi nelle sfide del mondo reale attraverso il "Metodo dei casi aziendali". Quella dei "casi aziendali" è un'importante innovazione didattica nell'insegnamento della gestione d'azienda, che è stata iniziata alla Harvard Business School, presentando le sfide alle quali si trovano sottoposte le aziende, gli organismi governativi e le imprese senza scopo di lucro, ponendo gli studenti in posizione decisionale.  Durante le lezioni - attraverso le domande del professore e sotto la sua guida - gli studenti scoprono gli aspetti sottostanti al problema, confrontano le diverse alternative e suggeriscono le azioni da intraprendere alla luce degli obiettivi aziendali.  Questa interazione durante le lezioni è arricchita dalla presenza di novanta studenti che provengono da industrie, funzioni aziendali, esperienze e Paesi differenti.

Dall'anno scorso, un'innovazione accademica completa il "Metodo dei Casi Aziendali": la "Field Immersion Experience for Leadership Development" (FIELD - Esperienza sul campo per lo sviluppo della leadership). È un corso obbligatorio del primo anno che comprende tre moduli distinti e che si concentra sullo sviluppo di esperienze formative tra gruppi ridotti di studenti. Tali esperienze  sono "complete, basate sul campo e orientate all'azione". Ad esempio, il terzo modulo fornisce l'opportunità a tutti gli studenti del primo anno di unire le conoscenze, le tecniche e gli strumenti appresi durante gli studi e creare una piccola impresa da porre sul mercato.

Per poter partecipare alla presentazione, è neccassario iscriversi gratuitamente online: http://www.hbs.edu/mba/admissions/events.html.

SOURCE Harvard Business School Europe Research Center

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services