2014

La quarta città più grande della Russia in lizza per portare il movimento dell'Esposizione Universale verso una nuova era

PARIGI, November 22, 2012 /PRNewswire/ --

I mercati emergenti e le loro economie di integrazione puntano sui grandi eventi, aiutando a definire il concetto di "globalizzazione"

Così come i dati di import/export e altri elementi di paragone sono in grado di illustrare la forza economica di una nazione, ospitare grandi eventi è ora un sistema sempre più utilizzato per definire il successo di un'economia di integrazione. Dagli eventi sportivi ai summit diplomatici e alle mostre culturali, la Russia sta dimostrando di integrarsi rapidamente con il mercato globale attraverso gli sforzi fatti per aprirsi all'esterno. In linea con altri importanti avvenimenti che si terranno prossimamente in Russia - come l'Olimpiade Universitaria estiva del 2013 a Kazan, i Giochi Invernali Olimpici e Paraolimpici Sochi del 2014, la Coppa del Mondo FIFA del 2018, e gli eventi annuali che la Russia continua ad ospitare, come il Forum Economico Internazionale di S. Pietroburgo - un'Esposizione Universale a Ekaterinburg evidenziano la straordinaria trasformazione che sta avvenendo non solo nei Monti Urali, ma anche in tutta la Russia.

"Negli ultimi decenni la Russia ha aperto le proprie porte e ha migliorato la capacità di entrare in collegamento con la comunità mondiale", ha dichiarato Arkady Dvorkovich, Vice Primo Ministro della Federazione Russa. "Periodi di tensione fiscale per alcune economie possono rivelarsi opportunità per altre. L'economia della Russia si sta integrando rapidamente e, con questa consapevolezza, la Russia si sta dedicando al 100% per conquistare i diritti ad ospitare l'Esposizione Universale del 2020 a Ekaterinburg."

Dvorkovich  ha partecipato oggi ad una riunione della 152ª Assemblea Generale del Bureau International des Expositions (Ufficio Internazionale delle Esposizioni) di Parigi, assieme a Evgeniy Kuyvashev, Governatore della regione di Sverdlovsk. Hanno presieduto la delegazione russa che ha presentato la candidatura nazionale ai 151 membri del BIE. La votazione finale che deciderà quale città ospiterà l'Esposizione Universale nel 2020 che si terrà a novembre 2013.

Dalla prima Esposizione Universale di Londra del 1851, la globalizzazione è stato il tema base di tutte le Esposizioni Mondiali. Questi incontri sono stati immancabilmente la forza motrice che ha sostenuto lo scambio economico, tecnologico e culturale. Come tema per la propria candidatura la Russia ha proposto "La Mente Globale". Durante l'incontro odierno Dvorkovich ha spiegato che tale tema "ci permetterebbe di spingere il movimento dell'Esposizione Universale verso la nuova era e aiuterebbe a spiegare meglio le nuove sfide della globalizzazione: il suo significato e i suoi risultati nell'attuale geografia ridefinita."

"Mentre la Russia mostra una notevole crescita economica, la nostra nazione diventa sempre più integrata a livello globale - non solo economicamente, ma anche culturalmente e socialmente", ha aggiunto Dvorkovich.  

All'inizio di quest'anno, la Russia è diventata un membro dell'OMT (Organizzazione Mondiale del Turismo) ed entrerà presto a far parte parte dell'OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico). Nei prossimi anni la Russia parteciperà ai principali forum internazionali, come il Gruppo dei Venti nel 2013, il Gruppo degli Otto e i summit BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) nel 2014. Allo stesso tempo Dvorkovich ha aggiunto: "Il posizionamento della Russia attraverso l'organizzazione di grandi eventi aiuta il Paese ad integrarsi con lo scenario globale, oltre le policy e la politica."

Note:

Unisciti alla discussione on-line dell'Assemblea Generale BIE e sulla candidatura di Ekaterinburg per l'Esposizione del 2020: #GAWorldExpo  

Sono disponibili le foto dell'evento.

Per informazioni, foto e filmati sulla candidatura di Ekaterinburg per l'Esposizione Universale del 2020:

  • Informazioni sulla candidatura di Ekaterinburg per l'Esposizione Universale 2020
  • Foto su  Picasa  della candidatura di Ekaterinburg per l'Esposizione Universale 2020
  • Filmati su  YouTube  della candidatura di Ekaterinburg per l'Esposizione Universale 2020 Per le ultimissime, seguiteci su  Twitter  e  Facebook

Per ulteriori informazioni contattare:

Kelly Genton -kgenton@webershandwick.com +33-1-47-59-56-49
Anna Chuvasheva -achuvasheva@webershandwick.com +33-1-47-59-38-74



SOURCE Ekaterinburg World Expo 2020




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.