La quinta edizione del "World Entrepreneurship Forum" si terrà a Lione dal 24 al 27 ottobre 2012

LIONE, Francia, October 10, 2012 /PRNewswire/ --

10 ottobre 2012: in un periodo di crisi economica in tutto il mondo, quando i modelli esistenti hanno dimostrato i propri limiti, l'imprenditorialità è emersa quale soluzione efficace per favorire la ripresa. L'unico "think-tank" internazionale dedicato esclusivamente agli imprenditori celebrerà il suo quinto evento questo mese a Lione. Il World Entrepreneurship Forum 2012 riunirà 122 membri provenienti da 59 nazioni.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121010/567393 )

Selezionati per i risultati da loro raggiunti in campo imprenditoriale e per il loro impegno all'interno della società nei rispettivi Paesi di provenienza, i membri sono costituiti per l'80% da imprenditori (in campo commerciale o sociale) e per il 20% da policy maker, esperti e accademici.

Questa community di imprenditori provenienti da cinque continenti rappresenta un concetto unico nel suo genere, nonché una vetrina per le soluzioni imprenditoriali ai principali problemi dei nostri tempi.

Nel corso dell'evento, della durata di tre giorni, i partecipanti discuteranno il tema degli "ecosistemi imprenditoriali". Le domande comprendono: come coltivare comunità che favoriscano il benessere e la giustizia sociale? Quali sono i fattori chiave per il successo? È possibile trapiantare un'idea innovativa, che funziona in un ecosistema, in un altro ecosistema? Come si adattano gli ecosistemi in base all'abbondanza o alla scarsità di risorse all'interno del loro ambiente?

Due sessioni saranno aperte al pubblico il 25 ottobre:

• La conferenza inaugurale, presso il campus della EMLYON Business School: sette relatori di fama internazionale (2 dal Nord America, 1 dal Sud America, 1 dalla Cina, 1 da Singapore, 1 dall'Unione europea e 1 dal Camerun) accompagneranno il pubblico in un "World Tour of Entrepreneurial Ecosystems" (tour mondiale degli ecosistemi mondiali).
  • La cerimonia di premiazione di "Entrepreneurs for the World 2012" riconoscerà cinque leader di fama internazionale durante una serata di gala presso la sede del Consiglio Regionale di Rhône-Alpes. Iscrizione e programma completo.

Dopo il Forum sarà pubblicato un documento tecnico che illustrerà le best practice imprenditoriali e fornirà suggerimenti su come influenzare l'agenda politica mondiale in favore dell'imprenditorialità.

L'obiettivo del World Entrepreneurship Forum è promuovere un nuovo umanesimo: l'invenzione di uno sviluppo sostenibile nel quale, ispirandosi alla cittadinanza globale, si coniughino giustizia sociale e crescita economica.

Questo doppio approccio economico-sociale rappresenta una delle principali caratteristiche del Forum e favorisce il raggiungimento di un unico obiettivo condiviso da tutti i membri, ovvero la promozione dell'imprenditorialità nel mondo e in ogni settore, sia esso economico, sociale, culturale o politico.

Informazioni sul World Entrepreneurship Forum

Organizzato dalla EMLYON Business School (http://www.em-lyon.com), da KPMG France (http://www.kpmg.fr), dalla Singapore institutions Action Community for Entrepreneurship (http://www.ace.sg), dalla Nanyang Technological University (http://www.ntu.edu.sg), da Greater Lyon (http://www.onlylyon.org), dalla LyonChamber of Commerce and Industry (http://www.lyon.cci.fr) e dalla Zhejiang University (http://www.zju.edu.cn) in Cina, il World Entrepreneurship Forum è il primo "think-tank" dedicato esclusivamente agli imprenditori, ovvero i creatori del benessere e della giustizia sociale.

Dal 2008, 350 membri provenienti da 76 nazioni si riuniscono per trovare e offrire soluzioni imprenditoriali alle principali problematiche dei nostri tempi.

Per maggiori informazioni:  http://www.world-entrepreneurship-forum.com

Relazioni con la stampa:
Per richiedere l'accreditamento ufficiale e accedere a tutte le sessioni del World Entrepreneurship Forum
Stéphanie Kergall
kergall@em-lyon.com
+33-(0)4-78-33-77-12
+33-(0)6-86-43-31-85

SOURCE World Entrepreneurship Forum

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services