L'acciaio balistico Ramor 450 garantisce ai veicoli la migliore protezione contro le deflagrazioni oggi disponibile sul mercato

HELSINKI, June 17, 2014 /PRNewswire/ --

Ramor 450 è il nuovo acciaio balistico sviluppato da Ruukki destinato ai produttori di veicoli blindati. Questo acciaio può essere usato come struttura del telaio o per il pianale del veicolo come protezione separata contro mine, esplosioni, deflagrazioni e schegge. 

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140617/692899 )

Ramor 450, il nuovo acciaio balistico di Ruukki, consente di produrre nuovi tipi di strutture di pianale progettate per veicoli blindati. Una struttura di telaio ottimizzata e più leggera migliora inoltre la manovrabilità del veicolo e permette maggiori carichi utili.

"Grazie alla sua buona formabilità a freddo, Ramor 450 offre un maggior numero di opzioni per la progettazione della struttura del pianale. Sono richieste meno saldature", spiega Jani Kastell, Director, Ramor di Ruukki Metals.

Ruukki garantisce la durezza di tutti i suoi acciai balistici. Ramor 450 è però il primo per cui vengono garantiti i valori meccanici quali snervamento e carico di rottura, allungamento e resilienza. Ramor 450 garantisce un raggio di piega pari a quattro volte il suo spessore.

I clienti che in precedenza hanno usato Ramor 400 non devono fare alcuna modifica alla produzione prima di usare Ramor 450. La qualità dell'acciaio costante da un lotto all'altro rafforza le caratteristiche di sicurezza del prodotto.

Ramor 450 trova applicazione nel settore militare e civile per veicoli trasporto truppe e veicoli corazzati di sminamento. E' particolarmente idoneo anche per furgoni portavalori che devono essere protetti dalla minaccia di mine e altri esplosivi.


Acciaio dallo stesso produttore per tutto il telaio del veicolo blindato  

Gli acciai Ramor sono gli unici acciai balistici presenti sul mercato ottenuti tramite la tecnologia della tempra in linea e possono essere fino a sei volte più duri del normale acciaio strutturale. Inoltre, gli acciai temprati in linea hanno una qualità superficiale e una planarità eccellenti. La tempra in linea è più rapida e più efficiente, dal punto di vista energetico e dei costi, rispetto alla tempra tradizionale.

La tempra in linea è una tecnologia sviluppata e brevettata da Ruukki. Ruukki utilizza il metodo della tempra in linea per produrre gli acciai balistici Ramor dal 2006.

Oltre al nuovo Ramor 450, gli altri acciai balistici di Ruukki sono Ramor 400, Ramor 500 e Ramor 550. Ramor 400 offre protezione contro le alte pressioni determinate da esplosioni e deflagrazioni. Ramor 550 e Ramor 500 offrono protezione contro l'energia cinetica sviluppata da proiettili. Gli acciai balistici Ramor sono disponibili sia in lamiera spianata da nastro che in lamiera da treno.

Ruukki è specializzata nella produzione di acciaio e di costruzioni in acciaio. Offriamo ai nostri clienti soluzioni in acciaio ad alta efficienza energetica per garantire loro condizioni migliori nella vita, nel lavoro e negli spostamenti. Abbiamo circa 8.600 dipendenti e un'ampia rete di distributori e rivenditori in 30 paesi, tra cui i paesi nordici, la Russia, l'Europa e i mercati emergenti quali India, Cina e Sud America. Il fatturato netto del 2013 ha raggiunto i 2,4 miliardi di euro. Le azioni della società sono quotate all'indice NASDAQ OMX di Helsinki (Rautaruukki Oyj: RTRKS).

Per ulteriori informazioni, venite a visitare lo stand di Ruukki G751, Padiglione 5 di Eurosatory a Parigi, Francia, dal 16 al 20 giugno 2014 oppure contattate:

Jani Kastell, Director, Ramor
Ruukki Metals
Tel. +358-20-59-22125


SOURCE Ruukki



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.