LAPD ha utilizzato il sistema di videosorveglianza Milestone per monitorare il viaggio finale della navicella spaziale Endeavour

COPENHAGEN, November 27, 2012 /PRNewswire/ --

Videocamere ad alta definizione gestite da un software di videosorveglianza su piattaforma aperta

Milestone Systems, società di sviluppo software "the open platform company" per la gestione della videosorveglianza IP (VMS), ha offerto la soluzione ideale - una tecnologia di monitoraggio con archiviazione delle registrazioni - al dipartimento di polizia di Los Angeles, addetta al controllo continuo della navicella spaziale Endeavour, durante il suo recente trasferimento - effettuato nel fine settimana - dall'aeroporto internazionale di Los Angeles al California Science Center, sua meta finale.

Diretta alla sua meta finale, la navicella spaziale Endeavour sfilava lentamente lungo le vie principali e le zone residenziali di Los Angeles e Inglewood, California, per depositare il suo carico pagante finale al Samuel Oschin Air and Space Center. Centinaia di migliaia di spettatori si assiepavano lungo le strade per assistere al passaggio della navicella lungo un percorso di 19 km: l'operazione era denominata "Missione 26", e i suoi obiettivi principali erano assicurare che la navicella arrivasse in perfette condizioni alla destinazione finale, e garantire la sicurezza delle persone e delle proprietà lungo le strade urbane. Una soluzione di monitoraggio efficiente e flessibile rappresentava lo strumento indispensabile per effettuare in sicurezza questo viaggio di due giorni.

Mentre i residenti di Los Angeles e gli appassionati di cose spaziali affollavano le strade della città per assistere all'impressionante passaggio dello shuttle, il Dipartimento di polizia di Los Angeles aveva collocato nei punti strategici delle telecamere ad alta definizione (HD) di Axis Communications e le soluzioni professionali VMS XProtect® di Milestone, al fine di garantire la sicurezza dei vari soggetti interessati.

La sicurezza è stata garantita dagli agenti di polizia, dagli operatori di primo intervento e dagli ingegneri che circondavano l'Endeavour, e dal temporaneo  dispiegamento delle videocamere HD di rete che consentivano il monitoraggio dell'evento. Il Supporto Tecnico dell'Unità Grandi Crimini del Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha provveduto all'installazione di una serie di telecamere di rete Axis i cui video erano visionati e archiviati dal software XProtect® di Milestone.

Una rete IP radio mesh senza fili a infrastruttura critica costituiva la struttura portante che garantiva comunicazioni senza interruzione tra le telecamere e i nodi radio per il centro di comando mobile e la visualizzazione delle immagini riprese dalle telecamere. Una soluzione cablata è risultata impraticabile a causa della grande distanza tra le telecamere disposte lungo il percorso dello shuttle.  

"Avevamo collocato numerose videocamere lungo il percorso dell' Endeavour, con tre o quattro videocamere che trasmettevano le immagini sui nostri schermi in tempo reale. Milestone ci permetteva di avere visualizzazioni multiple sui nostri monitor, mentre altri prodotti consentono solo una configurazione con un unico monitor per videocamera. Milestone è intuitivo e ha funzionato molto bene con la nostra installazione temporanea. Siamo stati in grado di visualizzare e registrare immagini in alta definizione, con una connessione eccellente," ha affermato Rich Cowgill, lo specialista della sorveglianza del Supporto Tecnico Unità Grandi Crimini, Dipartimento di polizia di Los Angeles.

La soluzione di video sorveglianza ha offerto un monitoraggio live, con la possibilità di visionare rapidamente le registrazioni archiviate e controllare così ogni momento del trasferimento dell'Endeavour dall'aeroporto internazionale di Los Angeles al California Science Center. Alla centrale di comando, Cowgill controllava la folla e il traffico durante la Missione 26, e si teneva costantemente in contatto radio con gli operatori e i poliziotti che si trovavano a guardia dell'Endeavour, negli elicotteri e nelle aree circostanti. L'installazione ha consentito alla polizia un controllo ottimale della situazione nella zona sorvegliata e una perfetta capacità di risposta.

Los Angeles ospita spesso eventi che, per la loro natura temporanea, richiedono una sorveglianza in movimento che garantisca la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori. Dalle sfilate in occasione di vittorie sportive alle cerimonie di premiazione, alle manifestazioni di protesta e alle apparizioni pubbliche di personaggi politici: gli scenari sono infiniti. La piattaforma aperta Milestone è particolarmente adatta per tutte queste occasioni, poiché supporta un'ampia gamma di modelli di telecamera, e offre possibilità illimitate di integrazione con soluzioni di sicurezza di parti terze: l'ideale per le svariate e mutevoli esigenze del dipartimento di polizia di Los Angeles, quando deve proteggere e servire la comunità nei frangenti e nelle situazioni più disparate.  

"Il nostro obiettivo principale era garantire la sicurezza dei residenti e dei visitatori che si accalcavano lungo le strade per assistere a questo importantissimo evento," ha riassunto Cowgill. "Molti occhi sorvegliavano lo shuttle - dagli agenti agli operatori di primo intervento - ed erano tutti preoccupati per il carico pagante. Nonostante le centinaia di persone che affollavano ogni isolato, il nostro team ha potuto camminare a fianco degli addetti alla sicurezza dello shuttle, mentre noi, grazie alle riprese dall'alto, monitoravamo l'immensa folla, mantenendo l'ordine."

Link per il download delle immagini: http://download.milestonesys.com/PR/installation/lapd-endeavour/

Informazioni su Milestone Systems

Fondata nel 1998, Milestone Systems è il leader mondiale nel mercato dei software per la gestione di video IP su piattaforma aperta, secondo quanto affermato da IMS Research. La piattaforma XProtect® garantisce un'ottima sorveglianza di facile gestione, affidabile e comprovata da migliaia di installazioni presso clienti di tutto il mondo. Grazie al supporto della più ampia gamma di hardware di rete e all'integrazione con altri sistemi, XProtect offre soluzioni ottimali per "abilitare" le organizzazioni all'uso delle applicazioni video, consentendo di gestire i rischi, proteggere le persone e le risorse, ottimizzare i processi e ridurre i costi. I software Milestone sono acquistabili tramite partner autorizzati e certificati. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.milestonesys.com

SOURCE Milestone Systems



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.