PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014

Le nuove finestre all'infrarosso Fluke ClirVu® serie CV offrono la massima protezione per gli ispettori di apparecchiature ad alta tensione

Share with Twitter Share with LinkedIn
Translations:

-- Con un tempo di installazione massimo di cinque minuti, non occorre rinunciare alla sicurezza o alla conformità per effettuare misure con la termocamera a infrarossi

EVERETT, Washington, 25 novembre 2013 /PRNewswire/ -- Oltre il 99% di tutti gli incidenti causati da un arco elettrico si verificano quando lo sportello di un pannello è aperto, esponendo così i lavoratori a quantità di energia potenzialmente letali. Le nuove finestre all'infrarosso Fluke® ClirVu serie CV consento di evitare l'apertura dello sportello del pannello per effettuare le misure con la termocamera a infrarossi e, con un tempo di installazione massimo di cinque minuti, non vi sono scuse per non proteggere la salute dei lavoratori.

(Foto:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20131125/SF22959)

(Logo:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20120130/SF43337LOGO-b)

La serie CV ClirVu offre la migliore protezione per elettricisti, tecnici e ispettori che lavorano su apparecchiature ad alta tensione. Questi prodotti sono Torture Tested™ per le classi di test superiori relative alle esplosioni da archi elettrici e, se installati correttamente, garantiscono la sicurezza fino a 63 kA.

Una volta installate le finestre, non occorre spegnere o rimuovere i pannelli: le ispezioni possono essere effettuate rapidamente, facilmente e, soprattutto, in tutta sicurezza, spesso addirittura con attrezzature di protezione individuale minime, se proprio necessario.

L'installazione richiede ai tecnici al massimo cinque minuti. È sufficiente mettere in consegna l'apparecchiatura, praticare un foro con un punzone standard senza rimuovere lo sportello del pannello, collegare il coperchio e fissarlo. La funzione AutoGround™ mette a terra istantaneamente l'alloggiamento metallico della finestra all'infrarosso, eliminando la necessità della messa a terra separata di ciascun componente metallico della finestra.

Il coperchio incernierato è facilmente apribile con un fissaggio a un quarto di giro o con una chiave per effettuare le ispezioni a infrarossi. Il coperchio serve anche a proteggere le finestre da impatti esterni accidentali.

Disponibilità del prodotto

Le finestre all'infrarosso Fluke ClirVu serie CV sono ora disponibili. Per ulteriori informazioni, visitate: http://www.fluke.it/irwindows.

Informazioni su Fluke

Fondata nel 1948, Fluke Corporation è leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici di misura professionali e compatti. I clienti di Fluke sono tecnici, ingegneri, elettricisti e metrologi che si occupano dell'installazione, della ricerca guasti e della gestione delle apparecchiature industriali elettriche ed elettroniche, oltre che dei processi di calibrazione.

Fluke è un marchio registrato di Fluke Corporation. I nomi di aziende e prodotti menzionati nel presente documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Fluke.

Leah Friberg
Public Relations Manager
+1-(425)-446-5905
leah.friberg@fluke.com

SOURCE Fluke Corporation

RELATED LINKS

Featured Video

Journalists and Bloggers

Share with Twitter Share with LinkedIn

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center