2014

L'Eccellenza del vino incontra l'eccellenza dei tappi: La Scolca e Diam Bouchage presenta alla stampa

MILAN, October 23, 2012 /PRNewswire/ --

Diam Presenterà martedì 23 ottobre alle ore 21 a Milano all'Hotel Westin Palace il procedimento Diamant con il quale produce i suoi tappi, le sue caratteristiche di neutralità sensoriale e di omogeneità, La Scolca presenterà il suo Gavi dei Gavi ™Etichetta Nera come esempio di " bouchage Diam".

http://www.youtube.com/watch?v=Dy6oaKpOslI&feature=BFa&list=UUtcERJL0vzLa_KyHrUgpIVg

Da sempre La Scolca coniuga tradizione e modernità, alla base dell'eccellenza dei Gavi La Scolca troviamo una ricerca ed una innovazione costante. la filosofia di produzione :per ottenere un ottimo vino occorrono  uve eccellenti. Attente operazioni in vigna,la corretta sequenza di coltivazione (diradamento dei grappoli, sapiente potatura, "vendemmia verde" in giugno quando necessario) permette di avere un basso rendimento e di alta qualità delle uve prodotte, in aggiunta a un modello uniforme di maturazione al momento del raccolto: si ottengono vini con caratteristiche eccezionali,profumi amplificati, una testimonianza inequivocabile del territorio di origine. Moderni e aggiornati sono i macchinari e le tecnologie che equipaggiano la cantina. La tecnica di vinificazione, a freddo, permette il massimo rispetto del grappolo e mantiene inalterati le qualità dell'acino e il 100% dei "precursori degli aromi"dal momento della pressatura fino alla fermentazionePer non disperdere questo patrimonio di qualità e tecnologia, La Scolca ha scelto come  tappo la selezione Diam Bouchege azienda francese leader mondiale nella produzione dei tappi in sughero e  artefice del "sughero reinventato" ovvero lavorato con uno specifico trattamento alla CO2 supercritica in grado di eliminare totalmente e per sempre dalle chiusure in sughero quel fastidioso "sapore di tappo". La "mission" aziendale della Diam Bouchage :  creare tappi rispettano l'evoluzione del vino in bottiglia, la longevità del vino . La Scolca ha scelto Diam Mytik anche per la prestigiosa selezione di Riserve D'Antan .

Alla serata saranno presenti, oltre alla titolare di la Scolca Chiara Soldati, anche ", il Direttore Generale della Diam Bouchage Dominique Tourneix e al Direttore Commerciale Italia Jean Luc Ribot parteciperà anche un ospite d'onore: l'enologo Pascal Chatonnet del laboratorio Excell di Bordeaux, che parlerà degli aspetti enologici legati alla scelta del tipo di chiusura e dei vantaggi che la tecnologia Diamant può offrire. Grappolo dopo grappolo, si è selezionato un GAVI che giunge sulla nostra tavola ancora fresco e fruttato, affinando i suoi eccezionali pregi e regalandoci un vino "emozione" che ci offre una sensazione gustativa complessa ed unica nel suo genere.

Azienda Agricola LA SCOLCA s.s.a., +39-(0)-143-682176, e-mail: cscdv@scolca.ithttp://www.scolca.it

SOURCE La Scolca s.s.




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.