L'espansione di Rdio in sette nuovi mercati segna la forte crescita globale del servizio di musica digitale

SAN FRANCISCO, March 12, 2013 /PRNewswire/ --

Rdio fa il suo ingresso in Messico, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania e Austria e amplia la sua offerta in Brasile, con un servizio di musica in streaming gratuito fino a sei mesi, che non richiede carta di credito

Rdio (http://www.rdio.com), il servizio di musica digitale fondato da Janus Friis, uno dei creatori di Skype, è adesso disponibile in sette nuovi paesi.

Ora, gli appassionati di musica di Messico, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania e Austria possono iscriversi a rdio.com e attivare un servizio gratuito di musica in streaming, senza carta di credito, e avere così accesso al catalogo di Rdio, che comprende oltre 18 milioni di brani. Con sei mesi di servizio gratuito senza pubblicità, gli appassionati di musica di questi paesi avranno l'opportunità di ascoltare in modo naturale e sistematico musica sul web e di scoprire moltissimi artisti e gruppi musicali.

Inoltre, Rdio ha annunciato di aver ampliato il proprio servizio su web in Brasile, che è attualmente il terzo mercato più importante per la fruizione di musica in streaming, e il paese che vede maggiormente crescere il numero di nuovi utenti. Ampliando l'offerta musicale gratuita via web all'interno di questo vivace mercato, Rdio vuole soddisfare la passione dei brasiliani per un'esperienza musicale di qualità e incoraggiare nuovi utenti a provare il servizio.

"Rdio è il miglior prodotto sul mercato per scoprire musica," ha spiegato Drew Larner, CEO di Rdio, "e continueremo a migliorare tale esperienza di scoperta sviluppando strumenti più intelligenti che facciano emergere gli artisti e le canzoni amate dai nostri utenti.  Aprendo il nostro circolo sociale a sette nuovi mercati internazionali, facciamo di Rdio un sistema sempre più globale per riprodurre, scoprire e condividere musica."

La recente espansione di Rdio nei sette nuovi mercati consentirà agli utenti di quei paesi di:  

  • Scegliere tra oltre 18 milioni di brani musicali, senza interruzioni pubblicitarie
  • Usufruire del servizio gratuito via web fino a un periodo di sei mesi, a seconda del numero dei brani riprodotti
  • Vedere e riprodurre i brani che i loro artisti preferiti stanno ascoltando
  • Scoprire nuova musica seguendo gli amici e i tastemaker
  • Creare, curare e collaborare alla stesura di playlist
  • Condividere i propri brani musicali preferiti in tempo reale su Facebook e Twitter

Un contatore in cima alle pagine del profilo utente mostrerà la disponibilità residua di brani musicali per ciascun mese. Inoltre, Rdio offre un periodo di prova gratuito di 14 giorni per l'ascolto musicale in mobilità.  

Con un semplice upgrade a uno dei flessibili piani di abbonamento di Rdio si avrà accesso a un servizio illimitato di musica in streaming e alle apprezzate app per dispositivi mobili. Le opzioni tariffarie sono le seguenti:

  • Rdio Web: €4,99 al mese. Ascolto musicale illimitato in streaming da web
  • Rdio Unlimited: €9,99 al mese. Servizio di musica in streaming illimitato via web e da dispositivi mobili, e servizio di sincronizzazione wireless per l'ascolto offline

Gli appassionati di musica possono ascoltare musica gratuitamente su rdio.com.

Note per gli editori

Rdio è l'innovativo servizio di musica digitale che sta rivoluzionando il modo di scoprire, ascoltare e condividere la musica. Con l'accesso on-demand a oltre 18 milioni di brani musicali, Rdio collega le persone alla musica e rende facile la ricerca e l'ascolto istantaneo di qualsiasi brano, album musicale, artista o playlist senza interruzioni pubblicitarie. Potrete scoprire ciò che i vostri amici, le persone con gusti musicali simili ai vostri, gli artisti discografici e altri stanno ascoltando in tempo reale, e condividere tali contenuti tramite Twitter e Facebook. Potrete creare una collezione musicale digitale che sarà disponibile ovunque: sul web, a casa, in auto, e persino offline.

Lanciata nell'agosto 2010, la piattaforma musicale Rdio ha la sua sede centrale a San Francisco ed è stata fondata da Janus Friis, uno dei creatori di Skype. Attualmente disponibile in 24 paesi, Rdio è sovvenzionata da Janus Friis tramite i suoi gruppi di investimento, Atomico e Skype. Per avere maggiori informazioni e per le iscrizioni, andare al sito: http://www.rdio.com.

SOURCE Rdio




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.