Lignite Energy: combustibile industriale "Made in Germany" economicamente vantaggioso nel lungo periodo

COLONIA, Germania, November 12, 2012 /PRNewswire/ --

RWE Power AG aumenta la capacità produttiva di 500.000 tonnellate: forniture garantite nel lungo periodo a costi prevedibili

In tutta Europa, la lignite secca e polverizzata estratta dalle miniere del Reno è sempre più richiesta come fonte energetica di processo, disponibile a costi estremamente inferiori rispetto a petrolio e metano. La lignite è distribuita da Rheinbraun Brennstoff GmbH (RBB), consociata di RWE Power AG, con il nome commerciale di "Lignite Energy polverizzata".

Come unica fonte energetica disponibile in grandi quantità e a lungo termine nel nostro continente, la lignite, distribuita con vagoni merci o camion-cisterna, può essere utilizzata sotto forma di "Lignite Energy polverizzata" trovando applicazione in diversi settori, come quello della calce, del cemento, dell'asfalto, nei processi d'essiccazione industriale e nel settore cartario. Altre importanti aree d'applicazione per questo combustibile a basso costo sono l'industria agroalimentare e quella della produzione di foraggio, dove è utilizzato con molto successo per l'essiccazione dell'erba medica (alfa alfa).

Diversamente dall'antracite, la lignite è estratta in miniere "a cielo aperto", con un procedimento quindi più economico. È questo il motivo per cui i prodotti derivati dalla lignite, come la Lignite Energy polverizzata, sono competitivi anche a livello internazionale. Uno dei vantaggi fondamentali dei clienti di questo carburante è che possono calcolare i costi su base stabile, grazie ai contratti di fornitura a lungo termine con prezzi fissi e garantiti.

Le aziende di tutta Europa traggono beneficio dall'energia a basso costo

Per aumentare ulteriormente la flessibilità delle forniture, RBB utilizza due moderni terminali per la movimentazione, ognuna con un silos da 700 tonnellate vicino a Ulm e a Brandeburgo sulla Havel. Un altro importante centro per la commercializzazione di questo combustibile nell'Europa dell'Est è la sede di Beroun, nella Repubblica Ceca, da cui partono le forniture per la Polonia, la Slovacchia, la Romania e l'Ungheria. La Francia e il Benelux sono serviti da Strasburgo e Ghent, mentre la sede centrale di Frechen è il contatto diretto per i clienti tedeschi e della regione alpina.

Insieme agli stabilimenti di produzione vicino a Colonia, RWE Power ha commissionato qui un secondo mulino polverizzatore nel luglio 2012, aumentandone la capacità di 500.000 tonnellate. La fitta rete di commercializzazione garantisce una distribuzione capillare a costi contenuti.

Per maggiori informazioni visitare: http://www.lignite-energy.com.

Rheinbraun Brennstoff GmbH
Richard Dietze
Ludwigstraße
50226 Frechen
Tel.: +49(0)221-480-25-288
Fax: +49(0)221-480-1369
EMail: richard.dietze@rwe.com

SOURCE Rheinbraun Brennstoff GmbH

More by this Source

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services