Lignite Energy: un carburante economico per gli impianti di miscelazione dell'asfalto

COLONIA, Germania, June 11, 2013 /PRNewswire/ --

Circa 1.000 impianti in tutta Europa sono stati convertiti alla lignite polverizzata - Una fornitura economica assicurata a lungo termine

Gli impianti di miscelazione dell'asfalto sono particolarmente colpiti dai crescenti costi energetici. Pertanto, la lignite polverizzata si sta gradualmente affermando come alternativa a basso costo. Il suo successo è iniziato in Renania e ora sta aiutando un numero crescente di impianti europei ad assicurarsi un vantaggio competitivo.

Il prodotto è commercializzato in tutta Europa con il nome "Lignite Energy polverizzata" da Rheinbraun Brennstoff GmbH (RBB), una consociata di RWE Power AG. Il vantaggio in termini di prezzo rispetto alle altre fonti energetiche ha fatto di questo versatile combustibile per uso industriale il leader indiscusso del mercato tra gli operatori tedeschi di impianti per la miscelazione dell'asfalto. Nel frattempo, l'80% degli impianti sono passati a questo tipo di carburante. In tutta Europa vi sono attualmente circa 1.000 impianti alimentati con "Lignite Energy polverizzata".

La consegna è effettuata mediante camion-silo o vagoni cisterna su rotaia, e le fasi successive fino alla combustione avvengono in un sistema chiuso, proprio come per il petrolio e il gas.  Di solito, l'investimento iniziale per il silo, il sistema di dosaggio e il bruciatore (circa 300.000 euro per ciascun impianto di miscelazione) si ammortizza in meno di due anni.

Leader di mercato in Germania e faro di speranza per l'Europa intera

RBB stipula contratti a lungo termine con i clienti e consegna il combustibile a prezzi fissi prestabiliti. Pertanto, le oscillazioni dei prezzi energetici rimangono un ricordo del passato. L'operatore dell'impianto ha quindi una base attendibile per la determinazione dei costi, che gli offre la necessaria sicurezza organizzativa.

Con l'inaugurazione di un secondo mulino a tazze nel luglio del 2012, RWE Power ha incrementato la propria capacità produttiva annuale di altre 500.000 tonnellate, arrivando a oltre 3 milioni di tonnellate di "Lignite Energy polverizzata" e sarà quindi in grado di soddisfare senza problemi la crescente domanda di lignite polverizzata. Nel continente europeo, la lignite è in assoluto l'unica fonte di energia rilevante a essere disponibile in quantità significative per oltre 300 anni a venire.

La fornitura universale di questo carburante economico è garantito anche grazie alla fitta rete di distribuzione di RBB Group. Pertanto la sede ceca di Beroun, da cui si approvvigionano Polonia, Slovacchia, Slovenia, Romania e Ungheria, è un centro importante per l'Europa orientale, mentre la Francia, il Benelux e la Gran Bretagna si appoggiano a Strasburgo e Gent, e la sede centrale di Colonia è il punto di diretto di contatto per i clienti della regione tedesca e alpina.

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.lignite-energy.com.

Contatti:
Rheinbraun Brennstoff GmbH
Richard Dietze
Ludwigstraße
50226 Frechen

Tel.: +49(0)221-480-25-288
Fax: +49(0)221-480-1369
E-Mail: richard.dietze@rwe.com


SOURCE Rheinbraun Brennstoff GmbH




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.