Lignite Energy: un nuovo mulino a tazze incrementa la capacità produttiva del vantaggioso combustibile per uso industriale

COLONIA, Germania, October 4, 2012 /PRNewswire/ --

Il potenziamento dell'impianto di RWE Power AG aumenta la produzione annuale di 500.000 tonnellate: la domanda è in crescita in tutta Europa

Rheinbraun Brennstoff GmbH (RBB), una società controllata di RWE Power AG, ha commissionato l'installazione di un ulteriore mulino a tazze presso la sua sede di Hürth, vicino a Colonia, per un valore di 40 milioni di euro. Ciò incrementa di 500.000 tonnellate la capacità produttiva da parte di RBB di lignite secca e polverizzata, commercializzata in tutta Europa con il nome di "LE polverizzata".

Un impianto di identica progettazione è stato commissionato nel 2008 presso una località vicina. Da allora, la richiesta di questo combustibile per uso industriale particolarmente economico è cresciuta in modo sostanziale. Con il nuovo marchio ombrello "lignite energy", RWE Power offre due ulteriori prodotti potenziati: mattonelle industriali denominate "LE compatta" e lignite a letto fluido commercializzata con il nome di "LE granulizzata".

Clienti di diversi settori con elevate esigenze energetiche, in particolare nel settore della calce, del cemento e della carta, oltre agli impianti di miscelazione ed essiccazione dell'asfalto, stanno già sostituendo i prodotti a base di carbone fossile, gas naturale e petrolio con "LE polverizzata".  RBB ha in programma di vendere oltre 3 milioni di tonnellate di questo combustibile nell'anno in corso, circa il 50% in più rispetto al 2009.

I vantaggi in termini di costi e la sicurezza della fornitura stanno convincendo sempre più clienti

L'impianto commissionato nel luglio del 2012 frantuma la lignite pre-essiccata trasformandola in un combustibile polverizzato, fluido e pulito che viene consegnato con camion-silo o vagoni cisterna su rotaia. Considerati gli attuali prezzi dell'energia, RBB è in grado di rifornire clienti ben oltre la Germania in modo ottimale nonostante le attuali condizioni economiche.

Oggi molte aziende in Francia, nei paesi del Benelux, della regione alpina e dell'Europa orientale stanno già utilizzando questo combustibile. In considerazione della volatilità dei mercati dell'energia e delle materie prime, "lignite energy" offre agli operatori degli impianti vantaggi che nessun altro può offrire: prevedibilità dei prezzi, sicurezza degli investimenti, flessibilità delle forniture e disponibilità a lungo termine.

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.lignite-energy.com.

Contatti:

Rheinbraun Brennstoff GmbH
Richard Dietze
Ludwigstraße
50226 Frechen

Tel.: +49(0)221-480-25-288
Fax: +49(0)221-480-1369

E-Mail: richard.dietze@rwe.com

SOURCE Rheinbraun Brennstoff GmbH



Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.