Lumos annuncia la pubblicazione in formato elettronico delle Fiabe di Beda il Bardo di J.K. Rowling, i cui proventi andranno all'ente benefico internazionale per bambini Lumos

LONDRA, November 19, 2012 /PRNewswire/ --

J.K. Rowling rilascerà oggi un messaggio on-line per informare i lettori del mondo digitale che  il libro dal titolo The Tales of Beedle the Bard (Le Fiabe di Beda il Bardo) verrà pubblicato in versione elettronica e per incoraggiarli a sostenere il lavoro fondamentale di Lumos. È possibile leggere il messaggio di J.K. Rowling sul sito http://www.wearelumos.org.

Un filmato con animazioni che illustra il lavoro di Lumos,  narrato da J.K. Rowling, è ora disponibile per la prima volta.

Informazioni su Lumos

Otto milioni di bambini nel mondo vivono in grandi istituti che negano loro l'amore e le attenzioni individuali, rischiano di danneggiare lo sviluppo del loro cervello e distruggono la loro comprensione della differenza tra giusto e sbagliato.

Meno del 10% di questi bambini sono orfani. La maggior parte di loro ha una famiglia che vuole loro bene e li  vorrebbe con sè, ma rimangono separati dai loro famigliari a causa della povertà o della discriminazione. Quando diventano  adulti, hanno difficoltà a rapportarsi con la società. La ricerca dimostra che  sono:

• 10 volte più predisposti dei loro coetanei a venire coinvolti nella prostituzione
  • 20 volte più predisposti ad avere una fedina penale
  • 500 volte più predisposti a commettere suicidio.

Lumos opera su ogni livello, partendo da coloro che prendono le decisioni internazionali fino ai singoli bambini, per cambiare i vecchi sistemi. Gli istituti vengono sostituiti da servizi offerti da famiglie e comunità, affinché tutti i bambini possano avere una reale opportunità di vivere la loro fanciullezza e avere un futuro.

J.K.Rowling è la fondatrice e la presidentessa di Lumos.

Per  ulteriori informazioni sull'ente di beneficenza, visitare il sito http://www.wearelumos.org

Informazioni su Beda il Bardo

Le Fiabe di Beda il Bardo è una raccolta di favole a sfondo magico citate in Harry Potter e i Doni della Morte, l'ultimo libro della serie.

J.K. Rowling ne aveva originariamente prodotto un'edizione di sette manoscritti illustrati. Nel 2007, uno di questi è stato venduto all'asta per 1,95 milioni di sterline, stabilendo un prezzo d'asta record per qualsiasi manoscritto letterario moderno.

A seguito della richiesta del pubblico, "Beda" fu pubblicato in edizione rilegata nel 2008 e divenne il libro   venduto più rapidamente quell'anno. Ad oggi,  le vendite della copia  andata all'asta e del libro pubblicato hanno raccolto più di 18 milioni di sterline a favore di Lumos.

Disponibile per interviste

Georgette Mulheir, Amministratore Delegato di Lumos, e Kate Richardson, Direttore dei Programmi, sono disponibili per rilasciare interviste.

Il libro elettronico Le Fiabe di Beda il Bardo è disponibile al prezzo di 3,99 sterline da Pottermore Shop: http://www.shop.pottermore.com

SOURCE Lumos Foundation

Best of Content We Love 2014

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services