2014

Magine, azienda di servizi televisivi basati su cloud, ottiene nuovi consistenti finanziamenti

STOCCOLMA, July 3, 2013 /PRNewswire/ --

Magine (http://www.magine.com), operatore televisivo basato su cloud, ha annunciato in data odierna di aver ottenuto un'ulteriore serie di finanziamenti che consentiranno all'azienda di ampliare l'offerta del servizio di contenuti televisivi online (OTT), lanciato di recente.

Michael Werner, Matthias Hjelmstedt, Erik Wikstrom, Xavier Ritort e Hakan Tranvik, soci fondatori di Magine, sono riusciti a ottenere la straordinaria cifra di 19 milioni di USD tramite un accordo siglato con un gruppo di investitori svedesi e internazionali.

Con tale accordo, sarà possibile accelerare in misura considerevole i tempi per l'implementazione della piattaforma a livello internazionale. A distanza di pochissimi mesi dalla prima edizione online di Magine in Svezia, il servizio sarà lanciato a breve anche in mercati televisivi chiave: Germania e Spagna.

Grazie ai considerevoli fondi ottenuti, Magine conta di offrire il servizio agli utenti di almeno altri cinque mercati prima della fine dell'anno.

Commentando il nuovo finanziamento, Michael Werner, Presidente di Magine, ha dichiarato: "Magine non è soltanto un'altra piattaforma televisiva, ma un modo completamente nuovo per accedere a, e usufruire di contenuti. Si tratta di un servizio che prevede un abbonamento ed è stato concepito per fare in modo che gli utenti tornino a seguire i programmi televisivi. Per tale motivo emittenti e fornitori di contenuti sono molto propensi a utilizzarlo. Magine li aiuta a creare nuove forme di monetizzazione rispettando al contempo il sistema di diritti d'autore esistente.  I nostri investitori hanno capito immediatamente le straordinarie potenzialità di scoperta dei contenuti e di interazioni sociali offerte agli utenti, e la possibilità di generare nuovi flussi di ricavi".

In Svezia, Magine ospita alcuni dei marchi e dei canali più famosi al mondo, tra cui Discovery, CNN International, BBC,  Eurosport, National Geographic, Nickelodeon e Cartoon Network, oltre alle emittenti nazionali SVT e TV4. L'azienda ha avviato trattative anche con numerosi media e gruppi internazionali impegnati nel settore dell'intrattenimento e si attendono ulteriori annunci al riguardo nel corso del mese corrente.

Lo scorso aprile, Magine è stata presentata alla televisione internazionale e ai membri della community di produzione di contenuti in occasione del MIPTV (Mercato internazionale dei prodotti televisivi), uno dei principali eventi internazionali d'Europa dedicato al settore dell'intrattenimento. La presentazione del servizio è stata accolta come il momento clou dell'evento da commentatori, giornalisti e importanti esponenti del settore.

Informazioni su Magine:

Magine è la nuova televisione. Non è un nuovo dispositivo per seguire programmi televisivi, ma un servizio che offre l'assoluta libertà di seguire la televisione dal vivo, mettere in pausa o riprendere la visione in un secondo momento di tutti i canali e con tutti i dispositivi in qualsiasi orario, nel rispetto dei diritti d'autore esistenti. Offre alta velocità, qualità eccellente e immagini protette da DRM (Digital Rights Management, Gestione dei diritti digitali) tramite qualsiasi tipo di connessione Internet disponibile.

Magine è attualmente disponibile sui dispositivi Apple e sui televisori Samsung smart. A breve sarà possibile utilizzare il servizio anche su altre piattaforme televisive e sui tablet con sistema operativo Android.

Magine.  La televisione come dovrebbe essere.

Per ulteriori informazioni contattare:

Michael Werner, Chairman
michael.werner@magine.com 

 

Mattias Hjelmstedt, CEO
mattias.hjelmstedt@magine.com

Contatto stampa:

Laura Lemens Boy
laura.lemens-boy@magine.com

SOURCE Magine




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.