Max Pellegrini alla guida della divisione Mobile Entertainment di RealNetworks
SEATTLE, 20 febbraio 2013 /PRNewswire/ -- RealNetworks, Inc. (Nasdaq: RNWK) ha annunciato oggi che Max Pellegrini è stato nominato Presidente della divisione Mobile Entertainment della società, che fornisce suonerie e altri servizi di intrattenimento per dispositivi mobili agli operatori e ai produttori di dispositivi di tutto il mondo. Sotto la direzione di Pellegrini , RealNetworks continuerà ad accrescere i suoi servizi per gli operatori e si impegnerà nella creazione di nuovi servizi per gli utenti di smartphone.
"Max è un leader rinomato nel campo dell'intrattenimento per dispositivi mobili, che realizza imprese innovative da oltre dodici anni negli Stati Uniti e in Europa", ha affermato Rob Glaser , Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato ad interim di RealNetworks. "Max è salito a bordo per guidare la crescita del nostro business di lunga data rivolto agli operatori e per dirigere lo sviluppo di nuovi servizi innovativi mirati alla soddisfazione delle esigenze dei consumatori".
"Sono elettrizzato all'idea di unirmi a RealNetworks e di contribuire con la mia esperienza internazionale diretta ai consumatori", ha affermato Pellegrini. "La tecnologia di prima classe e la leadership internazionale di RealNetworks nel campo dell'intrattenimento per dispositivi mobili sono ottime fondamenta su cui costruire".
Pellegrini è l'ex-Presidente e Amministratore delegato di Dada .net, in passato una delle più importanti società Web del Nord America per il contenuto mobile di alto livello. Ha iniziato a lavorare per Dada in Italia nel 2000 e ha avviato il business statunitense della società nel 2005. Nel 2011 Dada è stata acquisita dal leader dell'intrattenimento per dispositivi mobili Buongiorno S.p.A., a sua volta acquisito da NTT DOCOMO nel 2012.
Pellegrini succede a Mike Lunsford , che sta per lasciare la società. Lunsford lavorava per RealNetworks da cinque anni e di recente era divenuto Vicepresidente Esecutivo della divisione Mobile Entertainment di Real (in precedenza chiamata SaaS). Glaser ha affermato: "Vorrei ringraziare Mike per la sua leadership durante il periodo di transazione aziendale e industriale di Real ".
La divisione Mobile Entertainment di RealNetworks offre servizi a oltre 27 milioni di abbonati a servizi mobili nel mondo. Grazie alla partnership con operatori di primo livello quali SK Telecom, T-Mobile, Verizon e Vodafone, la società mette a disposizione suonerie, toni di chiamata e musica su richiesta. La divisione gestisce inoltre servizi di messaggistica tra operatori (ICM, InterCarrier Messaging) in collaborazione con Syniverse.
Informazioni su RealNetworks
RealNetworks produce applicazioni e servizi innovativi che permettono alle persone di utilizzare più facilmente i supporti digitali. RealNetworks ha inventato la categoria dei file multimediali in streaming e continua a favorire l'utilizzo dei supporti digitali sia direttamente sia attraverso la collaborazione con i partner, con l'obiettivo ultimo di supportare ogni rete, dispositivo, tipo di supporto e social network. Le informazioni aziendali su RealNetworks sono disponibili all'indirizzo www.realnetworks.com
SOURCE RealNetworks, Inc.
RELATED LINKS
http://www.realnetworks.com
More by this Source
Max Pellegrini to Lead Mobile Entertainment Division at RealNetworks
Feb 20, 2013, 12:00 ET
RealNetworks Announces Fourth Quarter And Full-Year 2012 Results
Feb 06, 2013, 16:00 ET
RealNetworks To Release 4th Quarter And 2012 Financial Results February 6
Jan 17, 2013, 13:35 ET
Featured Video
Journalists and Bloggers
![]()
Visit PR Newswire for Journalists for releases, photos, ProfNet experts, and customized feeds just for Media.
View and download archived video content distributed by MultiVu on The Digital Center.
Custom Packages
Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.
Learn about PR Newswire services
Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.





