Mcor lancia Matrix 300+ al TCT Live 2012

BIRMINGHAM, Inghilterra, October 2, 2012 /PRNewswire/ --

Mcor mette il turbo a Matrix rendendolo 3 volte più veloce e sempre più vicino a una stampa 3D realmente accessibile

Stand P15, NEC, esposizione TCT Live 2012, Birmingham

Mcor Technologies Ltd, produttore dell'unica linea di stampanti 3D su carta esistente al mondo, oggi ha annunciato il lancio di Matrix 300+: la stampante 3D più conveniente, di altissima qualità, la più ecocompatibile, ora è 3 volte più veloce!

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120927/564730 )

Matrix 300+ estende i vantaggi della tecnologia Matrix di Mcor e rappresenta un passo avanti verso l'obiettivo di fornire soluzioni di stampa 3D accessibili. Matrix è l'unica stampante 3D al mondo in grado di utilizzare carta in formato A4/Letter per stampare oggetti 3D, il tutto a costi contenuti e nel rispetto dell'ambiente. Questa stampante viene già attualmente utilizzata per stampare lavori straordinari da clienti quali Royal College of Art, Florida State University e KCI Medical.  

La stampante Matrix 300+ è stata riprogettata per garantire tempi di risposta più veloci nella realizzazione dei prodotti e, conseguentemente, fornire un numero maggiore di prodotti ai clienti senza costi aggiuntivi. Mcor ha implementato una tecnica Selectable Layer Thickness (SLT) che consente di utilizzare Matrix in due modalità diverse, bozza o presentazione. Matrix 300+ è anche dotata di un software avanzato che riduce i tempi di creazione e semplifica il processo di pulitura. Mcor ha inoltre sviluppato una nuova tecnica Matrix denominata Variable Volume Deposition (VVD) che consente di realizzare prodotti più complessi, resistenti e duraturi. Il modello 300+ continua a offrire un'alternativa conveniente ed ecocompatibile che rappresenta la scelta ideale per gli uffici e gli ambienti scolastici. "ConMatrix 300+, i nostri clienti possono stampare in-house a costi contenuti prodotti duraturi ad alta definizione," afferma Dr Conor MacCormack, Mcor Co-founder & CEO. "Grazie a tempi di stampa ridotti e a una maggiore capacità di stampa, la nuova stampante Matrix 300+ offre un valore ancora maggiore in applicazioni tecniche, didattiche, AEC e progettazione del packaging.

Negli ultimi mesi Mcor ha esteso rapidamente le proprie attività su tutti i fronti: si è trasferita in una nuova sede centrale in Irlanda, ha aperto una sede negli Stati Uniti e ha reclutato nuovo personale strategico. Recentemente l'azienda ha anche annunciato il lancio di Mcor IRIS, sviluppato per sfruttare la pluripremiata tecnologia di Matrix, garantire costi estremamente bassi, preservare l'impegno a rispettare l'ambiente e al contempo introdurre un aspetto molto richiesto dai clienti, la stampa a colori 600 dpi. "Mcor Iris produce stampe nitide e brillanti. Se utilizzato con un supporto bianco candido assicura autenticità  del colore e riproduzione migliori rispetto ad altre tecnologie di stampa 3D a colori. Sembra che i colori prendano vita," ha affermato Dr Conor MacCormack.

L'obiettivo di Mcor è di continuare a fornire soluzioni di stampa 3D accessibili grazie a molti altri prodotti che verranno messi in commercio nel prossimo futuro, "Il mantra in Mcor è innovazione senza limiti," ha dichiarato Dr MacCormack. "Matrix 300+ e Iris sono solo i primi di una serie di entusiasmanti sviluppi che l'azienda introdurrà."

Matrix 300+ sarà disponibile in tutto il mondo alla fine del 2012. Il nuovo modello Matrix 300+ e i prodotti realizzati con IRIS verranno esposti questa settimana al TCT Live 2012 che si terrà al NEC di Birmingham, UK, Stand P15.

Informazioni su Mcor Technologies Ltd

Mcor Technologies Ltd è un'innovativa azienda irlandese fondata nel 2004 che ha nel suo organico un team di talentuosi specialisti nei settori della stampa 3D, del software e del CAD/CAM. La visione di Mcor è di estendere la stampa 3D a un pubblico più ampio e in futuro di raggiungere anche le masse.

L'azienda opera a livello internazionale dalle sue sedi in Irlanda, Regno Unito e America.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Deirdre MacCormack
Mcor Technologies Ltd
Tel: +353-41-6862800
deirdre@mcortechnologies.com

In alternativa, è possibile visitare il nostro sito web: http://www.mcortechnologies.com/

SOURCE Mcor Technologies Ltd



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.