2014

Mérieux Nutrisciences aumenta il suo pontenziale di innovazione e la sua leadership in Europa con l'acquisizione di CHELAB in italia

PARIGI, November 26, 2012 /PRNewswire/ --

Nell'ambito della sua strategia di crescita, Mérieux NutriSciences annuncia l'acquisizione di CHELAB, laboratorio italiano leader nel settore dei servizi di analisi chimiche, microbiologiche e biochimiche. CHELAB rafforza la posizione di Mérieux NutriSciences in Europa nel settore della sicurezza alimentare e rappresenta un riferimento di eccellenza per l'innovazione della chimica.

CHELAB offre una vasta gamma di servizi nel settore chimico e gode di ottima reputazione nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico e ambientale. Questa acquisizione consente a Mérieux NutriSciences di diversificare il portfolio della divisione Silliker Italia e dell'intero gruppo in Europa e di rafforzare il potenziale innovativo nel settore delle analisi chimiche con l'integrazione di nuove competenze riconosciute tra le migliori in Europa. CHELAB diventerà la piattaforma per la Ricerca e Sviluppo per le attività chimiche di Mérieux NutriSciences.

Fondata nel 1979 dal Dr. Tiziano Conte e dalla Sig.ra Carla Bertollo, CHELAB occupa oggi 620 dipendenti e ha un ruolo di leadership nel mercato Italiano. L'azienda possiede sette laboratori, copre una superficie totale di 12.000 m2, analizza oltre 1800 campioni al giorno e fornisce servizi di analisi a numerosi clienti italiani e internazionali. Con un laboratorio di analisi ed un ufficio commerciale in Turchia, CHELAB apre le porte per Mérieux NutriSciences a nuovi mercati dinamici con un alto potenziale di crescita.

"Siamo felici di avere come partner una famiglia con cui condividiamo gli stessi valori e la stessa concezione del lavoro" dice Philippe Sans, Presidente e Amministratore Delegato di Mérieux NutriSciences. "L'acquisizione di CHELAB rappresenta un passo avanti per il nostro sviluppo. Oltre a rafforzare la nostra posizione di leader in Europa, questa acquisizione ci permette di dare il via al processo di internazionalizzazione potenziando l'innovazione nel settore chimico in un mercato particolarmente promettente. CHELAB ha lavorato per oltre 30 anni allo sviluppo delle proprie competenze ed all'accrescimento dell'eccellenza tecnologica dei suoi laboratori motivo per cui  rivestiranno un ruolo fondamentale nella Ricerca e Sviluppo del settore chimico di tutto il gruppo. Ci auguriamo di continuare a collaborare nel modo migliore con tutto il personale CHELAB e soprattutto con il Dr. Tiziano Conte, che entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Mérieux NutriSciences".

L'acquisizione di CHELAB fa parte della strategia di espansione portata avanti da Mérieux NutriSciences ed è la quindicesima acquisizione da parte del gruppo a partire dal 2007. Nel corso del 2012 sono entrate a far parte del gruppo anche SWIFT (Sud Africa) e HACCP (Francia).

Oggi il gruppo occupa oltre 4800 dipendenti in tutto il mondo e offre servizi di analisi grazie a 73 laboratori dislocati in 18 paesi. Negli ultimi 5 anni, Mérieux NutriSciences ha raddoppiato le sue attività e, con l'acquisizione di CHELAB, il fatturato annuo supererà i 420 milioni di dollari.

Informazioni su Mérieux NutriSciences

Nell'ambito dell'Institut Mérieux, Mérieux NutriSciences rappresenta un partner di fiducia per garantire la sicurezza e la qualità alimentare e una migliore nutrizione nel mondo, operando lungo tutta la filiera produttiva. Silliker, Biofortis e Bioagri, le tre business unit complementari di Mérieux NutriSciences, forniscono servizi analitici, di consulenza, audit, formazione, analisi sensoriale e servizi innovativi di contract research. Mérieux NutriSciences contribuisce allo sviluppo scientifico e alla scoperta di nuove soluzioni nell'ambito della sicurezza alimentare e nutrizione a livello mondiale.

http://www.merieuxnutrisciences.com


SOURCE Merieux NutriSciences




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.