Milestone Systems evidenzia ricavi solidi e crescita degli utili nel 2013

COPENHAGEN, Danimarca, April 25, 2014 /PRNewswire/ --

La società leader a livello mondiale per il software per la gestione di video IP ha pubblicato un Rapporto Annuale per il 2013 positivo, che sottolinea la scalabilità del suo modello aziendale unico con piattaforma aperta.

  

Milestone Systems ha diffuso dati sui ricavi 2013 per 407 milioni di DKK (54,6 milioni di euro), con una crescita pari al 28 percento rispetto ai 318 milioni di DKK (42,7 milioni di euro) del 2012, con un rendimento decisamente superiore al tasso di crescita del mercato globalmente sostenuto pari a circa il 20 percento. Questi dati rappresentano la prosecuzione di una serie di dati che indicano una chiara solidità: i ricavi di Milestone Systems hanno fatto registrare una crescita del 30 percento rispetto all'anno precedente a partire dal 2007.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130916/639134 )

La solida crescita dei ricavi è stata ottenuta senza compromettere la reddittività. Il margine operativo prima del deprezzamento e dell'ammortamento (margine operativo loro) è aumentato fino a 90 milioni di DKK (12,1 milioni di euro), un aumento dell'81 percento rispetto ai 50 milioni di DKK (6,7 milioni di euro) pubblicati nel 2012. Grazie alla scalabilità delle sue attività, il margine sul margine operativo lordo ha raggiunto il 22,1 percento dal 15,6 percento nel 2012 e il reddito netto è stato pari a 34 milioni di DKK (4,6 milioni di euro) rispetto a 10 milioni di DKK nel 2012 (1,3 milioni di euro).

L'aumento dei ricavi è stato il frutto dei solidi rendimenti in tutte le aree geografiche e delle migliori efficienze con i partner di canale che vendono e installano il software per la gestione video di Milestone. Il 2013 ha fatto inoltre registrare una solida crescita nel numero di partner per soluzioni che sviluppano integrazioni di terze parti utilizzando la piattaforma aperta di Milestone. L'aumento degli utili è frutto della strategia implementata da Milestone insieme a una leva operativa applicata all'intera base di costo.

"Siamo molto orgogliosi di questi risultati. Questo dimostra in modo inequivocabile la nostra capacità di fornire una crescita robusta ed elevata e al tempo stesso di migliorare la redditività, sottolineando la scalabilità del nostro modello aziendale unico basato su una piattaforma aperta. Stiamo capitalizzando sulla forza del marchio Milestone e al tempo stesso stiamo scalando in modo esponenziale la sua penetrazione grazie al nostro ecosistema allargato di partner," ha dichiarato Lars Thinggaard, Presidente e Amministratore Delegato, Milestone Systems.

Nel 2013, Milestone ha anche investito 61 milioni di DKK (8,2 milioni di euro) in ricerca e sviluppo (R&S) capitalizzata come priorità chiave a supporto della nostra ambizione di diventare un innovatore di prima classe e un leader tecnologico, stimolando la transizione dalla video sorveglianza di tipo analogico a quella basata su IP.

"Ci troviamo in un momento chiave della transizione dalla video sorveglianza di tipo analogico a quella basata su IP, e riteniamo che il software  per la gestione di video su piattaforma aperta sia fondamentale per questo sviluppo. Insieme alle opportunità offerte dal mercato oltre la sorveglianza, ad esempio per i settori dell'istruzione, della sanità e per le analisi aziendali, sono sicuro che possiamo continuare a far crescere con successo la società," ha dichiarato Lars Thinggaard.

Gli analisti del settore prevedono che la crescita continuerà nel mercato della videosorveglianza. In linea con tutto ciò, Milestone Systems punta a rafforzare ulteriormente la propria posizione leader nel mercato globale continuando a espandere il proprio competitivo portafoglio di offerta per la sorveglianza innovativa attraverso il proprio ecosistema internazionale di partner di canale, fornitori di telecamere, partner per soluzioni e tecnologici.

Milestone Systems: 1 gennaio - 31 dicembre 2013  


    (milioni di DKK e EURO)          2013              2012               Variazione

                                 DKK 407 M /          DKK 318 M /         28 %
    Ricavi                       EURO 54,6 M          EURO 42,7 M

                                 DKK 90 M /           DKK 50 M /          81 %
    Margine operativo lordo      EURO 12,1 M          EURO 6,7 M

    Margine sul Margine
    operativo lordo              22,1%                15,6%               + 6,5 %-punti

                                 DKK 34 M /           DKK 10 M /          240 %
    Reddito netto                EUR 4,6 M            EUR 1,3 M
    Numero medio di dipendenti   389                  351                 11 %

Scaricare: Immagini dell'Amministratore Delegato Milestone Systems, Lars Thinggaard, il logo di Milestone Systems Logo e i risultati annuali in formato grafico

Informazioni su Milestone Systems 

Fondata nel 1998, Milestone Systems è un'azienda leader globale per il software di gestione IP video su piattaforma aperta, secondo IHS Research. La tecnologia offre un potente sistema di sorveglianza semplice da gestire, affidabile e utilizzato in migliaia di installazioni presso clienti nel mondo. Grazie al supporto di una vasta scelta di hardware e integrazioni per reti con altri sistemi, Milestone offre le migliori soluzioni per consentire alle organizzazioni di utilizzare soluzioni video, gestendo i rischi, proteggendo persone e beni, ottimizzando processi e riducendo i costi. Il software Milestone viene venduto attraverso i partner in 130 paesi con oltre 100.000 soluzioni distribuite a livello mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.milestonesys.com.

SOURCE Milestone Systems



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.