"Mission Altran - The Solar Impulse Experience" offre a chi gioca su Facebook l'opportunità di pilotare un aereo alimentato a energia solare

PARIGI, May 15, 2014 /PRNewswire/ --

Un serious game

Altran ha lanciato sulla sua pagina Facebook "Mission Altran", un serious game che consente al pubblico di vivere l'esperienza del team di Altran che pilota il velivolo Solar Impulse durante le sue missioni.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

Esattamente a dodici mesi dal momento in cui il velivolo compirà un giro intorno al mondo, "Mission Altran", il gioco creato dal Gruppo appositamente per Facebook, consente ai partecipanti di vivere l'esperienza del Solar Impulse proprio come se si faccia parte del team di esperti di Altran che lavora all'interno del Mission Control Centre (MCC). Il MCC è il centro nevralgico di ogni volo, in comunicazione costante con il pilota a bordo del Solar Impulse.

Frédéric Fougerat, Vice-President Communications del Gruppo, ha commentato così il lancio di "Mission Altran" : " E' molto più di un serious game: è un elemento diinnovazione nel campo della comunicazione. Nel condividere con i giocatori l'esperienza unica dei nostri Innovation Maker[1] , promuove il brand Altran e in particolare l'immagine del Gruppo in qualità di datore di lavoro".

"Mission Altran" offre ai giocatori l'opportunità di rivivere le missioni del Solar Impulse che sono entrate a far parte della storia, dal primo volo sui cieli della Svizzera nel 2010 fino al primo tratto del giro intorno al mondo previsto nel 2015. Assistiti dai componenti del team del Solar Impulse, i partecipanti potranno tracciare la rotta di volo dell'aereoin ogni fase della missione, facendo riferimento ai dati geografici e meteorologici utilizzati durante i voli reali. Scopo del gioco: giungere a destinazione con quanta più energia solare residua nelle batterie.

Il gioco "Mission Altran - The Solar Impulse Experience" è stato creato da Nextedia, un'azienda indipendente operante nel campo del digitale integrato, che lavora in stretta collaborazione con il team di esperti di Altran impegnato nella simulazione di volo e nella modellazione del velivolo alimentato a energia solare.

Per ulteriori informazioni sul gioco per Facebook "Mission Altran - The Solar Impulse Experience", visitare la pagina:

Fotografie e video possono essere richiesti al nostro ufficio stampa.

--------------------------------------------------

1. I dipendenti del gruppo Altran

Altran e il Solar Impulse

Altran è uno dei partner ufficiali del progetto Solar Impulse; sin dai suoi esordi nel 2003 lavora a fianco dei co-fondatori Bertrand Piccard e André Borschberg.

Ulteriori informazioni sulla partnership Solar Impulse/Altran

Seguiteci su Twitter #altranPR

Visitate la nuova sala stampa di Altran

SOURCE Altran

More by this Source

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services