Mona Lisa arriva al Festival del cinema di Cannes

-- LARRY A. THOMPSON, PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO VETERANO DI HOLLYWOOD HA TROVATO LA "MISSING MONA LISA" E L'HA PORTATA A CANNES

CANNES, Francia, 17 maggio 2013 /PRNewswire/ -- Leonardo Di Caprio avrà anche aperto il Festival del cinema di Cannes questa settimana con il suo ultimo film "Il grande Gatsby," ma è stato il capolavoro di Leonardo da Vinci: la Mona Lisa, a catturare le scene. Nel mezzo di questa battaglia tra i due Leonardo, il produttore veterano di Hollywood, Larry A. Thompson, ha annunciato che il mistero del più grande furto di arte nella storia, la sottrazione nel 1911 della Monna Lisa (La Gioconda), sta per diventare un grande film dal titolo "Missing Mona Lisa." 

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130516/LA16030)

Il 4 gennaio 2014, il Museo del Louvre, Francia e il mondo celebreranno il centesimo anniversario del ritorno del dipinto al Louvre. Il rilascio mondiale del film nel 2014 coinciderà con la Celebrazione del Centenario.

Il film di Thompson è basato sulla sceneggiatura originale di Mark J. Hudelson, ed è la storia vera romanzata di Vincenzo Peruggia, un adorabile sempliciotto italiano, afflitto dal dolore, che, mentre lavorava al Louvre, venne sedotto dalla Monna Lisa di Leonardo. Ritenendo nel profondo del suo cuore che avesse nostalgia dell'Italia, e presumendo erroneamente che fosse stata rubata dalla sua patria da Napoleone, rubò il dipinto e lo riportò di contrabbando in patria con lui a Firenze.  Quello che era stato un gesto patriotico e d'amore del Peruggia si trasformò in una caccia internazionale alla "mente ideatrice" che aveva orchestrato questo atto audace! Quando Peruggia consegnò il dipinto alla Galleria degli Uffizi, venne arrestato e condannato e trascorse un anno in prigione, divenendo un eroe nazionale in Italia. Trascorse i pochi anni rimasti della sua vita nell'oscurità e morì ricordato solo da un necrologio.

Nel corso dei quasi due anni e mezzo di assenza della Monna Lisa, migliaia di persone passarono davanti al luogo vuoto nel Louvre dove era stata appesa guardando increduli. Gli ammiratori lasciavano fiori e regali, piangendo per il suo ritorno. Thompson ha affermato che "La Monna Lisa ha lasciato il Louvre come capolavoro italiano e vi è tornata come un'icona."

E ora diventerà un film.

Informazioni su Larry A. Thompson Organization, Inc.:

Larry A. Thompson Organization è uno studio di produzione di nuovi media, per la gestione di talenti, televisivo e cinematografico con sede a Los Angeles. Larry A. Thompson, famoso produttore di Hollywood, manager di talenti e avvocato ne è fondatore e presidente.

Visitare il sito www.LarryThompsonOrg.com.

Contatto: Robert G. Endara II al seguente indirizzo: LTBeverlyHills@aol.com o +1-310-288-0700

SOURCE Larry A. Thompson Organization, Inc.



RELATED LINKS
www.LarryThompsonOrg.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.