Montascale Otolift: l'incontro tra funzionalità e design

MILAN, November 15, 2012 /PRNewswire/ --

L'urbanistica moderna si sta orientando sempre più verso un arredo urbano compatibile con le esigenze delle persone disabili o con difficoltà motorie, per garantire loro autonomia di movimento e facilità negli spostamenti.

Anche nell'arredamento d'interni, pertanto, si sta andando nella direzione di soluzioni domotiche capaci di abbattere qualsiasi tipo di barriera che ostacoli la libertà di movimento delle persone con problemi di mobilità.

In quest'ottica, l'installazione di un montascale rappresenta non solo un'esigenza domestica praticata in appartamenti privati, ma un benefit irrinunciabile per alberghi, uffici e strutture ricettive.

Per far fronte a quest'esigenza, la legge n° 13/89 sull'abbattimento delle barriere architettoniche prevede cospicui contributi per incentivare il montaggio di montascale sia in appartamenti privati che in strutture ricettive. In particolare, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 30 giugno 2013, è possibile usufruire di una percentuale di detrazione del 50% - fino a qualche mese fa era pari al 36% - su tutti i montascale in vendita.

Tra i maggiori produttori di montascale in Italia, merita una menzione speciale Otolift Montascale, marchio fondato dalla famiglia Otto Ooms nel 1891. Nel corso dei decenni, l'azienda ha intuito le esigenze di mobilità degli anziani e dei disabili, specializzandosi così nella produzione e vendita di montascale e servoscale di elevata qualità, tutti dotati di certificazione europea ISO 9001.

I montascale proposti da Otolift si contraddistinguono per la qualità dei materiali, la sicurezza dei meccanismi e l'eleganza del design, tale da consentire alla società produttrice di montascale di vincere il prestigioso Red Dot Design Award 2011, per la versatilità dei modelli e gli elevati livelli di ergonomia dei prodotti, e il Dutch Design Award per l'esclusivo sistema "slide-on", ovvero la seduta che scorre all'interno della struttura, riducendo al minimo l'ingombro sulla scala.

In un mercato sempre più specializzato e competitivo, ciò che contraddistingue maggiormente Otolift Montascale è la possibilità di personalizzare i montascale a poltroncina, adattandosi a ogni tipo di scala (scale dritte o con curve, lato ringhiera o lato muro), sia in ambienti esterni che interni.

Inoltre, è possibile personalizzare le rotaie del montascale e scegliere tra ben 12 tipi di rivestimento - in tessuto, pelle o ecopelle - nelle varianti di colore più adatte allo stile dei propri ambienti.

Grazie all'esperienza di Otolift, i montascale conquistano una nuova dimensione nell'arredamento d'interni, distinguendosi non solo per funzionalità e sicurezza, ma anche per design ed eleganza.

SOURCE Otolift Montascale



Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.