New York, New York!

LONDRA, December 13, 2012 /PRNewswire/ --

 

Secondo un sondaggio di Hotels.com la Grande Mela è la meta più amata al mondo per il divertimento notturno,

anche se gli Italiani preferiscono di gran lunga la movida di Barcellona

Chi non ha ancora deciso dove trascorrere il Capodanno ed è in cerca dei migliori divertimenti, dovrebbe sapere che, secondo un sondaggio condotto da  Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, New York  è la città migliore per gli amanti della vita notturna. 27.000 viaggiatori in tutto il mondo hanno infatti incoronato la Grande Mela come città ideale per chi cerca divertimenti e locali notturni. Al secondo posto si trova Las Vegas, paradiso dei giocatori d'azzardo, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Londra.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120628/540164 )

Nonostante le prime due posizioni della classifica siano occupate da località statunitensi, secondo il sondaggio di Hotels.com ben sei città  all'interno della top 10 appartengono al Vecchio Continente; insieme a Londra, sono infatti tra le più amate dai viaggiatori anche Parigi, Barcellona, Berlino, Amsterdam e Madrid. Bangkok, l'unica città asiatica in classifica, occupa la decima posizione.

Guardando le risposte dei nostri connazionali, invece,si scopre che gli Italiani hanno preferito la movida  di Barcellona ai divertimenti notturni della Grande Mela. La città catalana e le sue famose Ramblas hanno infatti conquistato il favore degli Italiani amanti della vita notturna, che l'hanno eletta città migliore del mondo per divertimenti notturni davanti a New York. Al terzo posto fra le città preferite dagli Italiani per la nightlife  si trova Milano: i tanti locali sulle rive del Naviglio o le discoteche di Corso Como hanno permesso al capoluogo lombardo di guadagnare la prima posizione tra le città italiane, seguita da Roma al quarto posto.

"New York e Las Vegas sono da sempre città che offrono straordinarie esperienze di viaggio. Ma è soprattutto la varietà dell'offerta europea a rendere le città del Vecchio Continente interessanti per i viaggiatori", commenta Alison Couper di Hotels.com. "L'Europa offre infatti molte esperienze differenti: dalle notti alternative nei club di Berlino, ai ristoranti e i coffee shop di Amsterdam, passando per i piccoli locali di Parigi dove ascoltare musica dal vivo."

Le migliori città per una notte di divertimento

    Posizione    Città
        1      New York
        2      Las Vegas
        3       Londra
        4       Parigi
        5     Barcellona
        6       Berlino
        7      Amsterdam
        8       Madrid
        9     Los Angeles
       10       Bangkok


Referenze:

Homepage: http://it.hotels.com/

Hotels.com

Hotels.com è un'azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 160.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce  tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com  si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L'invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l'inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull'albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 7 milioni di commenti). L'azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 85.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all' 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l'Hotels.com Hotel Price Index: un'analisi internazionale sull'andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.

Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter.

Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

SOURCE Hotels.com



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.