Northrop Grumman presenta il nuovo sistema per la misura di assetto e direzione per il mercato dei velivoli riadattati

LAS VEGAS, 25 marzo 2013 /PRNewswire/ -- Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC) presenta il suo nuovo sistema LCR-200 per la misura di assetto e direzione (AHRS) basato su sistemi micro-elettro-meccanici (MEMS), presso l'Aircraft Electronics Association's International Convention and Trade Show che si tiene a Las Vegas dal 25 al 28 marzo.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121024/LA98563LOGO)

Il sistema LCR-200, che fornisce informazioni di navigazione relative a posizione, assetto e direzione di un velivolo, dispone di un'unità di misurazione inerziale ad alte prestazioni basata su sistemi MEMS, ed è stato sviluppato dalla consociata tedesca dell'azienda, la Northrop Grumman LITEF. Questo è il primo sistema AHRS basato su MEMS creato per il mercato dei velivoli riadattati.

"Grazie alle sue nuove funzionalità, il sistema LCR-200 offre alte prestazioni e facilità di installazione, il che lo rende ideale per i velivoli riadattati," ha dichiarato Eckehardt Keip, amministratore delegato di Northrop Grumman LITEF. "Grazie alle nostre pluriennali e vaste attività di ricerca e di sviluppo, abbiamo migliorato le prestazioni e le nuove funzionalità del sistema AHRS". 

Il nuovo sistema LCR-200 rappresenta una soluzione compatta, leggera e di facile installazione, che utilizza il fattore di forma e l'interfaccia del precedente sistema LCR-100.

Il sistema LCR-200 dispone dello stesso modulo interfaccia Selsyn utilizzato nel sistema LCR-100, consentendo al sistema analogico Selsyn di interfacciarsi facilmente con i precedenti sistemi autopilota. Inoltre, il sistema LCR-200 consente di evitare i problemi causati dalla vibrazione acustica e strutturale, spesso riscontrati con la tradizionale tecnologia MEMS.

L'unità di dimostrazione LCR-200 ha effettuato con successo molti test di volo con elicotteri su varie piattaforme di medie dimensioni. DAC International, una società Greenwich Aero, è il primo cliente ad aver richiesto il sistema LCR-200.  Il sistema LCR-200 va ad aggiungersi al sistema LCR-300, ampliando la linea di prodotti MEMS basati su giroscopio di Northrop Grumman.

Northrop Grumman è una società globale leader nel settore della sicurezza che offre soluzioni, sistemi e prodotti innovativi nei settori dei sistemi aerei senza pilota, della cibersicurezza, delle soluzioni C4ISR, della logistica e della modernizzazione, a enti statali e clienti commerciali nel mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.northropgrumman.com.

SOURCE Northrop Grumman Corporation



RELATED LINKS
http://www.northropgrumman.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.