NorwayLights, a caccia di aurore boreali con la nuova App di Visit Norway

OSLO, Norvegia, November 27, 2013 /PRNewswire/ --

"Vedere le luci del Nord danzare nel cielo artico è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Per questo vogliamo che quest'inverno sempre più persone riescano a vedere la magica aurora boreale norvegese", ha dichiarato Per-Arne Tuftin, Direttore Turismo di Innovation Norway in occasione del lancio della nuova applicazione creata per Visit Norway e in grado di prevedere l'apparizione delle "luci del Nord".

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20131127/654456 )

Secondo gli scienziati, il 2013 è un anno record per questo fenomeno, ma le ricerche più recenti prevedono che anche la stagione 2014/2015 sarà ideale per vedere le luci dell'aurora danzare nel cielo.

"La Norvegia Artica è il posto migliore al mondo per ammirare l'aurora boreale", ha commentato Per-Arne Tuftin, che per il prossimo inverno promette uno spettacolo magnifico.

La Norvegia: il posto migliore al mondo per vedere l'aurora boreale

Se le condizioni atmosferiche lo permettono, è possibile vedere le "luci del Nord" su tutto il territorio norvegese, anche se il fenomeno è molto più frequente oltre il circolo polare artico, nella parte più settentrionale della Norvegia.

"La Norvegia si trova al centro della zona dove appaiono le aurore boreali, perciò la probabilità di vedere queste luci colorate nel cielo è molto alta, soprattutto nelle notti serene tra Ottobre e Marzo. Nonostante il fenomeno sia visibile anche in altri Paesi, la Norvegia del Nord - grazie al suo essere facilmente raggiungibile e alle ottime condizioni climatiche - è uno dei posti migliori al mondo dove vedere", aggiunge Tuftin.

Un'App nuova, gratuita e facile da utilizzare: NorwayLights

Nell'ultimo decennio è diventato più facile prevedere il tempo atmosferico e le condizioni in cui l'aurora boreale si manifesta. Visit Norway ha deciso di mettere queste conoscenze al servizio di tutti gli appassionati di questo fenomeno lanciando una nuova App gratuita: NorwayLights.

"Siamo contenti che sempre più turisti vengano in Norvegia per inseguire le misteriose aurore boreali. Siamo sicuri che quest'inverno, con la nostra nuova App NorwayLights, sarà molto più facile vederle", conclude Tuftin.

Scarica gratuitamente l'App:

http://www.visitnorway.com/it/Games-and-more/App-di-Visitnorway/

Italy:
Elisabeth Ones
Tel: +39-02-85-45-14-11
Mobile: +39-348-30-56-978
elisabeth.ones@innovationnorway.no

 

SOURCE Visitnorway




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.