Octoshape e NetRange uniscono le forze per implementare OTT IPTV su Smart TV

ATLANTA, Georgia e HAMBURG, September 25, 2012 /PRNewswire/ --

La partnership porterà la tecnologia Infinite HD-M sulle Smart TV basate su NetRange permettendo la transizione da Broadcast TV a Broadband TV

NetRange, fornitore globale di soluzioni Smart TV, e Octoshape, società leader nel cloud-based streaming, si sono alleate per promuovere la prossima generazione di televisione a banda larga, realizzando il passaggio da "Broadcast TV" a "Broadband TV". La tecnologia multicast Infinite HD-M di Octoshape sarà integrata nei portali Smart TV di NetRange e garantirà qualità, scalabilità ed economicità televisive su reti IP non gestite.

L'innovazione, detta anche "Triplo OTT," consentirà agli utenti sia di guardare la TV lineare tramite piattaforma DVB - come avviene già oggi - sia di vedere via Internet un numero illimitato di canali lineari in qualità broadcast e accedere ad applicazioni e servizi Smart TV. Le emittenti e i media potranno usufruire di una vasta gamma di nuove soluzioni business e di una diffusione globale e illimitata di contenuti video HD su Smart TV. Gli operatori di rete e i fornitori di servizi Internet beneficeranno invece dell'estensione del ciclo di vita di infrastrutture a banda larga già esistenti come la ADSL2+; questa tecnologia, infatti, permette alle reti attuali maggiore efficienza nel veicolare quantità elevate di contenuti .

"Con il Triplo OTT diamo al consumatore esattamente quello che vuole. In aggiunta alla TV lineare su piattaforma DVB e al nostro portfolio di applicazioni Smart TV, Octoshape permetterà ai nostri dispositivi e ai nostri partner commerciali di fornire più contenuti di elevata qualità a una tariffa flat per canale," ha dichiarato Jan Wendt, fondatore e CEO di NetRange. "La tecnologia Infinite HD-M di Octoshape diventerà uno dei componenti principali della nostra strategia OTT. Il loro impegno e la loro capacità di gestire un elevato numero di utenti, uniti alla loro tecnologia che permette trasmissioni di qualità a livello mondiale, forniranno ai produttori di contenuti e ai costruttori di dispositivi una piattaforma in grado di restituire un'esperienza senza precedenti nella fruizione dei contenuti video."

La partnership integra la piattaforma Infinite HD-M Federated Multicast di Octoshape nei portali Smart TV di NetRange. Infinite HD-M rende più efficiente la trasmissione di contenuti televisivi a banda larga nell'ultima tratta di rete senza richiedere ingenti aggiornamenti a livello di infrastrutture come accade per le piattaforme tradizionali di trasmissione video.

Con oltre 400 clienti, NetRange è uno dei maggiori provider mondiali di soluzioni per Smart TV e uno dei più affermati fornitori di servizi a supporto dello sviluppo di applicazioni Smart TV. Lavorando per clienti come ITN news, maxdome, Mercedes-Benz, Brainpool, Tagesschau e il Bauer Media Group, NetRange ha sviluppato applicazioni e servizi, oltre che per il proprio portale, anche per alcuni tra i principali portali Smart TV come quelli di Samsung, LG e Philips.

"La partnership con NetRange sarà un catalizzatore esplosivo nel nostro ecosistema," ha dichiarato Michael Koehn Milland, CEO di Octoshape. "La combinazione fra portale Smart TV facile da usare di NetRange e qualità, scalabilità ed economicità della piattaforma Infinite HD-M permetterà un'esperienza ineguagliabile in termini di fruizione video tramite TV a banda larga."

Telco e gli operatori via cavo facenti parte della rete federata Infinite HD-M ricevono i segnali tramite IP Multicast nativo in un modo che permette loro di gestire facilmente un traffico elevato senza dover aggiornare l'ampiezza della loro banda Internet. L'ecosistema federato di TV lineare a banda larga di Octoshape continuerà il suo processo di espansione per tutto il 2012 seguendo fasi ben stabilite e incrementando il numero di partner: fornitori di contenuti, provider di reti a banda larga Tier 1, produttori di televisori con accesso Internet e fornitori di sistemi di accesso condizionato.

Octoshape

Innovatrice nell'ambito del media streaming, Octoshape fornisce la tecnologia necessaria per veicolare su Internet "TV Quality", "TV Scale" e "TV Economics". L'azienda sta scrivendo un nuovo capitolo nella distribuzione di contenuti per servizi IPTV a banda larga. Rispetto ai tradizionali content delivery network (CDN), l'approccio di Octoshape è più scalabile, flessibile ed economico e fornisce al contempo un'esperienza multifunzionale e di qualità a un vastissimo pubblico. Per maggiori informazioni visitare http://www.octoshape.com.

NetRange

NetRange è un provider globale di soluzioni white-label per portali Smart TV a marchio libero. NetRange fornisce portali di servizi integrati per Smart TV a livello mondiale e annovera tra i suoi clienti Sharp, Loewe, Vestel e HD+ (società controllata di SES Platform Services).

Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Per Octoshape
Jessica Slezak
Telefono: +1-801-305-1447

Per NetRange
Margit Lehmann
Telefono: +49-40-280-953-0
Fax: +49-40-280-953-11
Email: margit.lehmann@netrange.com
Web: http://www.netrange.com

SOURCE NetRange MMH GmbH



More by this Source

Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.