2014

Opinionated About Dining rende nota la lista 2013 dei migliori ristoranti d'Europa

NEW YORK, 17 giugno 2013 /PRNewswire/ -- Opinionated About Dining (OAD) ha oggi reso noto l'elenco annuale dei 100 migliori ristoranti d'Europa del 2013. L'elenco è basato sulle opinioni di food blogger e di appassionati di gastronomia, costantemente in viaggio per visitare e recensire i migliori ristoranti del mondo. Più di 3.500 persone hanno contribuito ai risultati di quest'anno con oltre 110.000 recensioni.  

Nel valutare i ristoranti, OAD si avvale dell'esperienza e delle opinioni di appassionati che descrivono abilmente le loro esperienze gastronomiche, e quando raccomandano con entusiasmo un ristorante ne spiegano anche il perché. Nello spiegare ciò che rende la lista differente, il creatore di OAD, Steve Plotnicki, afferma: "In genere, altre liste vengono stilate in base alle opinioni di giornalisti e altri professionisti del settore. Io ho creato OAD per dare voce ai blogger e ad altri appassionati di culinaria." E aggiunge: "Non è inusuale che i nostri migliori recensori consumino ogni anno tra i 100 e i 150 pasti nei ristoranti di tutto il mondo, solo per provare il grande piacere che queste esperienze gastronomiche offrono."

I migliori 10 ristoranti del 2013 sono: 


1.

Ristorante Quique Dacosta, Denia, Spagna


2.

Noma, Copenhagen, Danimarca


3.

Troigros, Roanne, Francia


4.

L'Arpege, Parigi, Francia


5.

In de Wulf, Dranouter, Belgio


6.

Fat Duck, Bray, Regno Unito


7.

Oud Sluis, Sluis, Paesi Bassi


8.

Astrance, Parigi, Francia


9.

Amador, Mannheim, Germania


10.

Pierre Gagnaire, Parigi, Francia

La lista verrà  resa nota e festeggiata il 17 giugno al ristorante Saturne di Parigi. Quando gli è stato chiesto perché avesse scelto Parigi, Plotnicki ha commentato: "Oggi, quasi ogni paese europeo può vantare un ristorante eccellente, ma la Francia resta il centro gastronomico mondiale."

L'elenco comprende i ristoranti di 11 paesi europei, tra cui la Francia, che figura con 37 ristoranti; l'Italia con 16; la Spagna con 13; il Belgio, la Germania e il Regno Unito, ciascuno con 8; la Danimarca con 4; la Svezia con 3; i Paesi Bassi con 2, e Austria e Finlandia, ciascuno con 1. 

Quest'anno, la lista si è arricchita di altri nominativi. Essi sono: Faviken, Jarpen, Svezia (18); 41 Degrees Experience, Barcellona, Spagna (19); Piazza Duomo, Alba, Italia (25); La Marine, Noirmoutier-en-Ile, Francia (26); Le Grenouillere, Montreuil-sur-Mer, Francia (29), e Restaurant Franzen, Stoccolma, Svezia (36).

Una presentazione di diapositive con l'elenco completo dei ristoranti, le recensioni e le foto è disponibile sul sito: 
http://2013.opinionatedaboutdining.com/europe-850_en.html.

La presentazione è disponibile anche in francese, italiano, tedesco, spagnolo e giapponese sul sito: 
http://2013.opinionatedaboutdining.com/europe.html

SOURCE Opinionated About Dining



RELATED LINKS
http://www.opinionatedaboutdining.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.