2014

PowerLegato di AUO debutta in occasione di Intersolar Europe

HSINCHU, Taiwan, 10 giugno 2013 /PRNewswire/ -- AU Optronics Corp. ("AUO" o "Società") (TAIEX: 2409; NYSE: AUO) annuncia in data odierna il lancio, in occasione di Intersolar Europe 2013, di PowerLegato, il suo primo sistema di stoccaggio dell'energia per uso domestico ideato appositamente per il mercato europeo. PowerLegato sarà disponibile a partire dal prossimo autunno e rappresenta una soluzione integrata in grado di supportare l'ingresso e l'uscita di energia ibrida e garantire un funzionamento in tutta sicurezza grazie all' EnergyOptimizer e al sistema di gestione della batteria (battery management system - BMS).

In possesso dei requisiti per il programma di incentivi tedesco, PowerLegato è stato progettato per consentire agli utenti di sfruttare al meglio l'impiego dell'energia nel mercato attuale che riconosce nella stabilità dell'alimentazione e nell'autoconsumo i fattori di maggiore importanza nel campo dello sfruttamento dell'energia rinnovabile. L'intelligente sistema di stoccaggio dell'energia comprende moduli batteria, inverter, caricatore, sistema di gestione della batteria (BMS), e un sistema di gestione dell'energia. Il pacchetto tutto-in-uno contiene componenti completi ma in numero minore per garantire una più rapida installazione del sistema. 

Per renderlo ancora più compatto, sono state utilizzate sofisticate batterie agli ioni di litio ad elevata densità energetica che raggiungono cicli di lunghissima durata. PowerLegato supporta inoltre l'ingresso e l'uscita di energia ibrida. Gli utenti possono passare liberamente tra la fonte fotovoltaica DC e quella AC della rete. Se si installa PowerLegato con un sistema PV, nelle ore diurne l'alimentazione principale è fornita dal sistema PV il quale vende l'energia in eccesso al forntore di energia elettrica dopo l'avvenuto caricamento di PowerLegato. Nelle ore notturne o in condizioni meteorologiche non ottimali, è possibile utilizzare dapprima l'energia immagazzinata in PowerLegato mentre quella della piastra a griglia fa da backup.

L'architettura appositamente concepita e data dall'inverter ibrido e dal caricatore, oltre al software in bundle EnergyOptimizer e BMS, aiuta gli utenti a ottenere la massima indipendenza e garantisce sicurezza e una lunga durata della batteria. Il sistema, con un solo interruttore e un touch panel intuitivo dotato di password, si adatta perfettamente alle esigenze di efficienza e sicurezza degli utenti domestici.

Il design ergonomico di PowerLegato si è aggiudicato i premi di design di iF e red dot per l'anno 2013. Per di più, l'elegante dispositivo è stato selezionato da red dot per essere esposto nel suo museo del design a Singapore dal 1 agosto 2013 al 31 luglio 2014.   

Da tempo AUO si impegna per fornire soluzioni innovative ed ecologiche. La Società continuerà a sviluppare prodotti per la gestione dell'energia affidabili e intuitivi e ad aiutare gli utenti domestici di tutto il mondo a raggiungere la libertà energetica. 

Le immagini di AUO possono essere scaricate dal sito della Società:
http://auo.com/?sn=479&lang=en-US

L'utilizzo delle immagini dovrà citarne come fonte la AU Optronics Corporation.

INFORMAZIONI SU AU OPTRONICS

AU Optronics Corp. (AUO) è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni optoelettroniche. AUO offre un'intera gamma di misure di pannelli, nonché applicazioni complete che vanno da 1,5 a 65 pollici. Sulla base della sua profonda esperienza nell'ambito di Ricerca e Sviluppo e produzione, AUO continua a sviluppare tecnologie per display avanzate di ultima generazione. AUO ha ampliato il proprio mercato aprendosi al settore dell'energia verde nel 2008. Costruendo una catena di valore solare ad alta efficienza integrata verticalmente, AUO offre ai suoi clienti soluzioni solari ad alta efficienza. Oggi AUO conta più di 45.000 dipendenti, con attività mondiali in Taiwan, Cina continentale, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud , Singapore, Paesi Bassi, Repubblica Ceca e Slovacchia. Inoltre, AUO è il primo produttore puro di TFT-LCD a essere stato quotato al NYSE (New York Stock Exchange). AUO è stata inoltre inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index per tre anni consecutivi dal 2010 al 2012. Nel 2012, AUO ha generato un fatturato di 378,5 miliardi di NT$ (13,03 miliardi di US$). Per maggiori informazioni, visitare il sito Web AUO.com.

* Utile di fine anno 2012 convertito a un tasso di cambio pari a NTD29.05: USD 1.

Avviso di chiarimento

AU Optronics Corp. ("AUO" o la "Società") (TAIEX: 2409; NYSE: AUO), leader globale per i pannelli TFT-LCD, ha annunciato oggi le notizie sopraindicate. Ad eccezione di quelle relative a questioni storiche, le dichiarazioni contenute nel presente Comunicato sono "dichiarazioni di previsione del futuro" nel significato della Sezione 27A dello U.S. Securities Act del 1933 e della Sezione 21E dello U.S. Securities Exchange Act del 1934. Tali dichiarazioni di previsione del futuro si basano sulle attese, sulle proiezioni e sulle supposizioni del momento riguardanti questioni quali, tra le altre, utili e costi futuri, prestazioni finanziarie, cambiamenti tecnologici, capacità, tassi di utilizzo, rendimenti, diversificazione geografica e dei processi, piani di espansione futura e strategia aziendale. Tali dichiarazioni di previsione del futuro sono soggette a diversi rischi e incertezze noti e ignoti che possono far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli da esse espressi o in esse impliciti, quali rischi legati al settore dei display a pannello piatto, al mercato di TFT-LCD, all'accettazione e alla richiesta dei nostri prodotti, ai rischi tecnologici e di sviluppo, a fattori competitivi, nonché altri rischi descritti nella sezione intitolata "Risk Factors" (Fattori di rischio) del nostro Modulo 20-F depositato presso la United States Securities and Exchange Commission il 15 marzo 2013.  

SOURCE AU Optronics Corporation



RELATED LINKS
http://www.auo.com
http://auo.com/?sn=479&lang=en-US

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.