Prima campagna mondiale di Altran per il recruiting di talenti

PARIGI, June 27, 2014 /PRNewswire/ --

"Le innovazioni sono idee che attendono solo di essere realizzate": il consiglio di Altran ai propri futuri Innovation Makers[1] è un invito ad affrontare le sfide del futuro ad alto contenuto tecnologico. L'approccio globale è finalizzato al recruiting di giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

Al giorno d'oggi non esiste più alcuna barriera geografica, culturale o tecnica che ponga limiti alla carriera di giovani ingegneri, siano essi neolaureati o esperti professionisti. Attualmente, aiutare le imprese a condurre importanti progetti di innovazione significa trovare professionisti dal profilo nuovo e inusuale e reclutare i migliori talenti che desiderano vivere una straordinaria avventura che li porti a concretizzare le proprie idee in innovazioni pratiche.

Altran sta promuovendo questo impegno nel trasformare le idee in innovazioni concrete attraverso una campagna mondiale che mira ad assumere 4000 nuovi collaboratori.

Frédéric Fougerat, Vice-President Communications di Altran, ha dichiarato: "La prima campagna di reclutamento a livello mondiale promossa da Altran persegue le tre principali aspirazioni espresse dai partecipanti all'ultimo sondaggio di Universum: lavorare in un ambiente dinamico e creativo, apprendere nuove competenze e affrontare le sfide."

Julien Esposito, Employer Branding Director di Altran, ha aggiunto: "Ponendo l'innovazione come tema centrale, la prima campagna di recruiting globale mira a ricevere candidature provenienti da tutto il mondo, andando ben oltre qualsiasi confine! Cerchiamo 4.000 Innovation Makers da assumere, pronti a trasformare le proprie idee in innovazioni concrete per i nostri Clienti. Per favorire questo processo, Altran guarda alle più recenti tecnologie di comunicazione, come la realtà aumentata."

La prima campagna globale fa letteralmente immergere gli aspiranti candidati nell'universo Altran, offrendo loro una prospettiva a 360° sulle attività di un Innovation Maker e un rapido sguardo virtuale su alcuni dei più importanti progetti di Altran, come Solar Impulse, Lotus F1 Team, la connected car e il radar 3D per il controllo del traffico aereo. In questo contesto, l' "Altran prism" è il simbolo scelto dal Gruppo per rendere il concetto di un'idea che si trasforma in realtà, trasformandosi in concrete innovazioni come un impianto eolico o un aereo.

Per fare sì che tutti i dipartimenti Risorse Umane dei 20 Paesi in cui il Gruppo opera possano diffondere questo messaggio agli aspiranti candidati nel modo più efficace, durante gli eventi di reclutamento la campagna si avvale di un insieme di strumenti multi-esperienziali: un'applicazione per iPad, la realtà  aumentata, una brochure del Gruppo e le brochure specifiche per i singoli Paesi

È possibile richiedere le fotografie all'ufficio stampa        

--------------------------------------------------

1. Dipendenti Altran

http://www.altran.com

Seguici su Twitter #altranPR

Visita il new hub press di Altran

SOURCE Altran



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.