Quintiq frantuma quattro record mondiali nell'ottimizzazione della logistica

S'-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, May 28, 2013 /PRNewswire/ --

Quintiq, fornitore leader a livello internazionale di software per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha stabilito quattro record mondiali per il problema del Vehicle Routing - su istanze benchmark indipendenti. Gli obiettivi raggiunti da Quintiq sono stati verificati e registrati da SINTEF, il più grande centro di ricerca scandinavo indipendente, e pubblicati sul relativo portale per l'ottimizzazione dei trasporti.  

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )

Utilizzando la piattaforma SCP&O dell'azienda, Quintiq ha creato soluzioni di ottimizzazione per istanze benchmark riguardanti il problema del vehicle routing con finestre temporali (VRPTW), che è tra i problemi di ottimizzazione combinatoria più studiati al mondo. Le istanze benchmark  risolte da Quintiq sono fra le più grandi note per il VRPTW  e hanno una notevole rilevanza pratica per le aziende in cui si svolgono operazioni di logistica su larga scala.

Le quattro istanze benchmark del problema logistico  sono caratterizzate da 1000 punti di consegna ai clienti con differenti finestre temporali e 100 veicoli disponibili per le consegne, tutti in partenza da un deposito centrale. Le quattro istanze benchmark si differenziano per i numeri decrescenti delle finestre temporali disponibili per le consegne ai clienti. Per ciascuno dei benchmark, Quintiq ha ideato dei percorsi tali da permettere di compiere tutte le consegne entro i parametri del benchmark. L'obiettivo di ciascun benchmark è generare un itinerario che richieda il minor numero di chilometri percorsi. I percorsi ideati da Quintiq prevedono il minor numero di chilometri in assoluto per ciascuno dei quattro benchmark, il che supera di gran lunga ogni tentativo di ottimizzazione precedente.

"Essere riusciti a individuare delle buone soluzioni per i benchmark di Gehring & Homberger è un ottimo traguardo, ma battere quattro record mondiali in questo processo è una testimonianza significativa della capacità e delle competenze che siamo in grado di offrire ai clienti", ha commentato Wim Nuijten, VP of Optimization Technology di Quintiq. "Il primo record mondiale che abbiamo stabilito è stato il risultato di un amichevole concorso interno tra gli esperti di Quintiq. In seguito abbiamo voluto continuare con sfide ancora più complesse per scoprire cos'altro avremmo potuto realizzare. Il risultato è evidente. Non ci siamo ancora imbattuti in una sfida di ottimizzazione troppo grande o troppo complessa per Quintiq. Impiegare una tale tecnologia di ottimizzazione da record in un'azienda che si trova ad affrontare una simile sfida permetterebbe di risparmiare milioni di dollari l'anno."

Quintiq ha battuto il primo record mondiale, C1_10_4, nell'ottobre 2012, migliorando i propri risultati nell'aprile del 2013. Quintiq ha stabilito in seguito altri tre record mondiali consecutivi, C1_10_3, C1_10_9 e C1_10_10, tutti verificati da SINTEF ad aprile 2013.

Informazioni su Quintiq

La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazione su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.quintiq.it o segui Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e Youtube.

Ulteriori informazioni
North America Enquiries
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel: +1-202-349-0859
Quintiq@Racepointgroup.com

EMEA Enquiries
Charlotte Poh
Global Marketing Communication Manager
Tel: +31-(0)736910739
pressrelease@quintiq.com

SOURCE Quintiq



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.