Quintiq ha tenuto un executive meeting dedicato alle best practice della pianificazione e ottimizzazione della supply chain nel settore metallurgico

S'-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, June 20, 2013 /PRNewswire/ --

I leader di settore si sono confrontati sul ruolo chiave dell'ottimizzazione della supply chain in un mercato metallurgico sempre più competitivo

Quintiq, fornitore leader a livello internazionale di soluzioni per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha organizzato un incontro destinato a dirigenti e manager del settore metallurgico, incentrato sulle best practice in ambito supply chain planning & optimization (SCP&O). I rappresentanti di due aziende europee leader del settore metallurgico, l'acciaieria italiana Acciaierie Bertoli Safau (ABS) e il produttore greco di alluminio ELVAL, hanno condiviso le proprie competenze ed esperienze per dimostrare come sia possibile aumentare la produttività e migliorare l'efficienza per eccellere in un'economia globale poco stabile e crescere anche durante le turbolenze finanziarie. L'incontro si è tenuto il 30 maggio 2013 presso L'Albereta Relais & Chateaux in Franciacorta, Erbusco, Italia.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )

I 20 dirigenti e manager che hanno partecipato all'incontro rappresentavano 11 aziende leader del settore dell'acciaio e dei servizi legati a questa industria, dell'alluminio e dell'acciaio speciale. Gli argomenti oggetto di discussione comprendevano:

  • Il tassello mancante della profit economy
  • Ottimizzazione della supply chain: ottenere un vantaggio competitivo nel mercato metallurgico
  • Riprogettazione dei processi di business e gestione dei progetti in ambito SCP&O

Quintiq ha organizzato l'evento in risposta a un momento critico per il settore siderurgico: per rimanere competitivi in un mercato mondiale instabile, gli attori del settore devono affrontare sfide nei processi di produzione e supply chain. Le condizioni di mercato in continuo cambiamento impongono alle aziende del settore siderurgico una semplificazione dei processi più complessi.

"È stato un evento ben riuscito che ha dato la possibilità ai partecipanti di acquisire informazioni approfondite sulle best practice più rilevanti grazie al contributo di stimati relatori del settore", ha affermato Francois Eijgelshoven, Vice President di Quintiq per l'area EMEA. "I partecipanti hanno avuto modo di discutere in un ambiente dinamico delle sfide specifiche del mondo reale e di stabilire nuovi contatti con colleghi del settore. Per l'anno prossimo abbiamo intenzione di organizzare un evento ancora più formativo, al quale prenderà parte un numero maggiore di partecipanti."

Informazioni su Quintiq

La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazione su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.quintiq.it o segui Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e Youtube.

Ulteriori informazioni

North America Enquiries
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel: +1-202-349-0859
Quintiq@Racepointgroup.com

EMEA Enquiries
Charlotte Poh
Global Marketing Communication Manager
Tel: +31(0)736910739
pressrelease@quintiq.com

SOURCE Quintiq



More by this Source

Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.