2014

Quintiq realizza il sistema di pianificazione per skyguide con un'efficienza svizzera

'S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, January 29, 2014 /PRNewswire/ --


Quintiq, leader mondiale nel campo della pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi che skyguide,  l'ente svizzero che fornisce i servizi del traffico aereo (ANSP), utilizzerà il sistema Quintiq per pianificare le attività degli addetti al controllo del traffico aereo e al servizio di navigazione aerea. La piattaforma Quintiq, per la quale skyguide ha coniato il nome BIOMAN (Business-Integrated Optimization of Manpower), è configurata per rispondere alle esigenze tipiche degli ANSP, in modo da consentire una gestione economica dello spazio aereo ed evitare sanzioni finanziarie relative al livello di servizio da parte degli enti normativi.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )

skyguide effettua il controllo dello spazio aereo svizzero, gestendo il traffico militare e commerciale. Una sfida complessa per gli ANSP è rappresentata proprio dagli addetti al controllo del traffico aereo con il giusto livello di competenze. La piattaforma di Quintiq consentirà di valutare le risorse a disposizione di skyguide e di definire di conseguenza i turni del personale. Permetterà inoltre a skyguide di creare i piani necessari alla selezione e alla formazione del personale e di assegnare agli addetti ATCO il corretto numero di ore in conformità con i contratti collettivi di lavoro, tenendo conto al contempo delle restrizioni in materia di sicurezza e gestione della fatica.


"Stiamo attraversando una fase di diminuzione del traffico aereo e dobbiamo utilizzare le nostre risorse in modo più efficiente. Il progetto BIOMAN ci fornirà gli strumenti completi per pianificare le risorse e il personale in modo migliore", ha dichiarato Klaus Affholderbach, vice COO di skyguide. "Siamo lieti del fatto che la piattaforma Quintiq sarà operativa entro i limiti di tempo e budget stabiliti e non vediamo l'ora di vedere i vantaggi che tutto questo ci porterà".

"Il completamento del progetto BIOMAN rappresenta una tappa significativa nella nostra partnership con skyguide", ha aggiunto Arjen Heeres, COO di Quintiq. "skyguide è uno dei maggiori fornitori di servizi della navigazione aerea (ANSP) in Europa e siamo orgogliosi di aver messo a disposizione le nostre competenze nel settore per fornire una risorsa in grado di ottimizzare la schedulazione degli addetti al controllo del traffico aereo e garantire operazioni economiche e sicure".  

####

Informazioni su skyguide

skyguide è responsabile dell'erogazione dei servizi per la navigazione aerea in Svizzera e in alcuni dei Paesi limitrofi. Con 1.400 dipendenti attivi in 14 sedi nel Paese, skyguide gestisce in modo sicuro e affidabile circa 3.200 voli (militari e civili) al giorno, per un totale di 1,2 milioni di voli all'anno, attraverso il complesso e trafficato spazio aereo europeo. skyguide è impegnata in un processo di continuo miglioramento, con uno sguardo sempre rivolto all'innovazione e alla collaborazione creativa. Insieme ai propri partner in Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi, skyguide è membro di FABEC, associazione che gestisce lo spazio aereo europeo. skyguide è una società non profit a responsabilità limitata che ha sede principale a Ginevra. La maggior parte delle azioni di skyguide è detenuta dalla Confederazione Svizzera.

Per ulteriori informazioni su skyguide, visitare http://www.skyguide.ch/en/home/

Informazioni su Quintiq

Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un'unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l'ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

SOURCE Quintiq



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.