Richard L. Abbott, M.D., è stato premiato alla Conferenza Mondiale di Oftalmologia

-- Il segretario di Global Alliances per l'American Academy of Ophthalmology riceve il premio Duke Elder Medal per gli eccezionali contributi resi alla Pratica Oculistica Internazionale

SAN FRANCISCO, 3 aprile 2014 /PRNewswire/ -- Richard L. Abbott, M.D., segretario di Global Alliances per l'American Academy of Ophthalmology – la più importante associazione del mondo di medici oculisti e chirurghi oculari, ha oggi ricevuto l'International Duke Elder Medal 2104 alla cerimonia di apertura della Conferenza Oftalmologica mondiale di Tokyo.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140402/MM96844-a
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140402/MM96844-b 
Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20130405/MM89329LOGO

Il premio Duke Elder Medal viene conferito ogni quattro anni dall'International Council of Ophthalmology ad un oftalmologo(a) che per meriti professionali, di leadership, e di insegnamento – ha contribuito in modo significativo allo sviluppo delle relazioni internazionali e dei rapporti di amicizia tra oftalmologi. Il premio offre inoltre riconoscimento a quegli oftalmologi che hanno fatto progredire il settore con i contributi scritti e l'impegno organizzativo. Il Dott. Abbott pronuncerà il discorso in onore di Duke Elder al congresso annuale del Royal College of Ophthalmologists, che si terrà il 21 maggio a Birmingham, Regno Unito.

Il Dott. Abbott è specializzato nel trattamento delle patologie della cornea e delle malattie esterne dell'occhio, ed è riconosciuto a livello internazionale per il ruolo di leadership che ha avuto nella creazione e nell'implementazione di linee guida sulla corretta pratica clinica, nello sviluppo di moduli di conoscenza cognitiva e di principi etici nelle cure oculistiche e nella chirurgia oculare. Oltre ad essere professore clinico di oftalmologia presso l'Università di California San Francisco e ricercatore associato presso la Francis I. Proctor Foundation, il Dott. Abbott è presidente dell'International Council of Ophthalmology Clinical Practice Guidelines Committee.

Dopo essere stato Presidente dell' American Academy of Ophthalmology nel 2011, il dott. Abbott è diventato segretario del programma Global Alliances dell'Accademia, carica che ricopre attualmente. In questa veste, il Dott. Abbott viaggia in tutto il mondo per incontrare i colleghi oftalmologi, e si impegna a rendere accessibile la vasta mole di materiale educativo dell'Accademia, sia stampato che online, che è di utilità per gli oftalmologi che non risiedono negli Stati Uniti.

"La richiesta di servizi oculistici sta crescendo in tutto il mondo," ha dichiarato il Dott. Abbott. "Per poter dare risposta alle sfide poste da una popolazione globale che invecchia, dobbiamo condividere le nostre conoscenze e la nostra esperienza in campo medico con i colleghi di tutto il mondo, specialmente con quelli che operano in paesi dove queste risorse sono scarse."

Nel corso della sua carriera, il Dott. Abbott ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l'U.S. President's 25 year Volunteer Service Award; l'International Golden Service Award dall'Accademia cinese di Oftalmologia; il premio Jose Rizal Medal per il servizio internazionale reso nella regione Asia-Pacifico, conferitogli dall'Asia Pacific Academy of Ophthalmology; l'AE Maumenee Pan American Medal per i lodevoli servizi resi in America latina, conferitogli dalla Pan American Association of Ophthalmology; l'Asia Pacific Cornea Foundation Medal dall'Asia Pacific Cornea Society; e il premio alla carriera dell'American Academy of Ophthalmology. Nel 2008, è stato eletto membro a vita dell'Academia Ophthalmologica Internationalis e nel 2009 è stato nominato professore aggiunto di oftalmologia presso l'Università cinese di Hong Kong.

Il dottore è membro della American Ophthalmological Society ed è stato inserito nel Who's Who in America and the World, e nel Best Doctors in America. È stato autore o coautore di oltre 90 pubblicazioni peer reviewed e di 32 capitoli di libri, ha tenuto più di 700 conferenze a invito e 27 conferenze in onore di personalità scientifiche. Il Dott. Abbott si è laureato in medicina alla George Washington University School of Medicine e ha completato la sua formazione specialistica post -laurea in oftalmologia presso il California Pacific Medical Center di San Francisco. Ha inoltre ottenuto una borsa di studio per la specializzazione in malattie della cornea e malattie esterne dell'occhio presso il Bascom Palmer Eye Institute di Miami.

Informazioni sull'American Academy of Ophthalmology
L'American Academy of Ophthalmology, con sede a San Francisco, è la più grande associazione del mondo di medici oculisti e chirurghi oculari — Dottori oculisti — con più di 32.000 membri in tutto il mondo. La cura degli occhi è fornita dalle tre "O": – oftalmologi, optometristi, e ottici. È l'oftalmologo, o dottore in oculistica, che dispone della formazione e della preparazione scientifica e accademica per trattare tutte le patologie oculari: malattie, infezioni e lesioni oculari, ed effettuare operazioni di chirurgia oculare. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.aao.org. Il programma EyeSmart® di Academy educa ed informa le persone sull'importanza della salute degli occhi e consente loro di conservare una vista sana. EyeSmart offre le informazioni mediche più affidabili e accurate su patologie, malattie e lesioni oculari. OjosSanos™ è la versione in lingua spagnola del programma. Visitare il sito www.geteyesmart.org or www.ojossanos.org per saperne di più.

Il programma Global Alliances di Academy offre una grande varietà di risorse agli oftalmologi che non risiedono negli Stati Uniti, tra cui:

  • ONE® Network, la più grande fonte online di notizie e materiale formativo di oftalmologia peer-reviewed, visitata ogni mese da oltre 30.000 persone nel mondo. ONE Network è una risorsa formativa online completa dedicata agli oftalmologi di tutto il mondo.
  • Resident Hub, uno strumento di apprendimento online che ha lo scopo di formare i medici specializzandi in oftalmologia tramite video,corsi ed esami di autovalutazione.
  • L'Ophthalmic Knowledge Assessment Program (OKAP) International, un esame per gli specializzandi in oftalmologia di tutto il mondo.
  • Il Basic and Clinical Science Course (BCSC), la risorsa più importante per i medici specializzandi in oftalmologia di Stati Uniti ed Europa, e punto di riferimento clinico essenziale per gli oftalmologi praticanti di tutto il mondo.
  • La Global Ophthalmology (GO) Guide, una risorsa ad accesso aperto per i trattamenti su base regionale che offre informazioni su una varietà di argomenti e malattie in ambienti e zone con minore disponibilità di servizi sanitari e con scarsità di risorse.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.aao.org/international.

SOURCE American Academy of Ophthalmology



RELATED LINKS
http://www.aao.org/international

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.