PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring

Rick Simonson è il nuovo Chief Financial Officer di Sabre

Share with Twitter Share with LinkedIn

-- Un esperto del settore tecnologico al comando del Finance Department

SOUTHLAKE, Texas, 20 marzo 2013 /PRNewswire/ -- Sabre, società tecnologica globale leader dell'industria del turismo, ha assegnato a Rick Simonson il ruolo di Executive Vice President (EVP) e Chief Financial Officer (CFO). In passato Rick ha ricoperto delle cariche simili in diverse aziende tecnologiche, e sara' il nuovo CFO di Sabre, responsabile della gestione di controlli finanziari, reportistica, relazioni con gli investitori, fusioni e acquisizioni.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130319/DA79781)

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130319/DA79911LOGO)

Prima di unirsi a Sabre Simonson è stato CFO e President del reparto Business Operation di Reardon Commerce; in precedenza ha lavorato per Nokia per circa 10 anni tra Helsinki, Zurigo e New York, in qualità di EVP e General Manager del dipartimento dei telefoni cellulari e come EVP e CFO, posizione che ha occupato per oltre cinque anni. Ha trascorso anche un periodo con Barclay Capital e Bank of America, collaborando attivamente nel settore tecnologico e delle telecomunicazioni. Attualmente fa parte dei consigli di amministrazione di Electronic Arts e di Silver Spring Networks.

Sam Gilliland, Chairman e CEO di Sabre Holdings, ha commentato:
"Rick ha dimostrato di possedere un'invidiabile esperienza in ambito Finance e supporto al business, e nel mercato dei capitali, combinata a un'elevata conoscenza del settore tecnologico, con esperienza precedente come dirigente e membro di vari consigli di amministrazione di numerose aziende pubbliche e private. Il suo profilo corrisponde esattamente a quello che stavamo cercando, e sono sicuro che la sua competenza, unita alle sue abilità organizzative, consentirà a Sabre di rafforzare il proprio Finance Department e avra' un impatto positivo su capacita' operative della nostra azienda".

Simonson sostituisce il precedente CFO, Mark Miller, che ha deciso di lasciare l'azienda per intraprendere una nuova esperienza con altre compagnie associate a TPG o Silver Lake, società comproprietarie di Sabre. Gilliland ha così commentato il suo addio:

"Sono davvero grato a Mark – e sono sicuro di parlare anche a nome di TPG e Silver Lake – per lo straordinario contributo che ha ha fornito in questi ultimi quattro anni in cui è stato CFO del dipartimento finanziario, e per l'impareggiabile lavoro da lui svolto nei suoi 18 anni in Sabre. Tutti noi gli auguriamo il meglio per la sua nuova avventura professionale."

Sabre è il più grande fornitore di SaaS del settore dei viaggi aerei, con un GDS utilizzato da numerose compagnie aeree in continua ascesa all'interno del mercato globale, tra cui Aeroflot, AeroMexico, Etihad Airways, JetBlue, LAN, Virgin America e Virgin Australia. Ma non solo: anche un gran numero tra  compagnie aeree leader in tutto il mondo utilizzano i prodotti informatici e altamente tecnologici offerti da Sabre. Negli ultimi cinque anni Sabre ha esteso il proprio modello di soluzioni "software as a service" anche all'interno del mercato degli hotel, divenendo un importante fornitore di prodotti di prenotazione, distribuzione e gestione di strutture alberghiere più in crescita di tutto il settore dell'ospitalità. Sabre gestisce il più grande marketplace per travel buyers e fornitori di servizi turistici di tutto il mondo, è proprietaria di Travelocity.com e lastminute.com, due tra le più importanti agenzie di viaggio online, e può contare su quattro grandi centri di sviluppo di tecnologie informatiche in Texas (Southlake), India (Bangalore), Polonia (Cracovia) e Argentina (Buenos Aires).

Contatto per i media:
Pam Wong
Sabre Holdings
Tel +44 (0) 208 538 8653
Mob: +44 (0)7 968 902 626
pam.wong@sabre.com

SOURCE Sabre

RELATED LINKS

Featured Video

Journalists and Bloggers

Share with Twitter Share with LinkedIn

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center