PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014

Rivelate le auto finaliste del premio "Green Car Of The Year®" 2014

Share with Twitter Share with LinkedIn

-  Il Green Car Journal svelerà il nome del vincitore in occasione delle Giornate della Stampa (Press Days) del LA Auto Show® 

LOS ANGELES, 18 ottobre 2013 /PRNewswire/ --La rivista Green Car Journal ha annunciato le cinque finaliste del suo celebre concorso Green Car of the Year® 2014. I cinque modelli del 2014 includono la Audi A6 TDI, la BMW 328d, la Honda Accord, la Mazda3 e la Toyota Corolla. A queste cinque auto finaliste spettano anche gli onori del Green Car Journal quali "migliori 5 auto ecologiche del 2014", e il premio "Green Car Product of Excellence".

Ogni anno aumenta il numero di modelli candidati al titolo di Green Car of the Year®, ad indicare il crescente impegno dell'industria automobilistica nell'offrire nuovi veicoli a maggiore efficienza energetica e migliore impatto ambientale. Sin dal 2005, anno in cui fu istituito il premio, il Green Car Journal premia ogni anno le migliori auto ecologiche in occasione del LA Auto Show.

"La varietà delle auto finaliste dimostra non solo che il modello 'green' è oggi prevalente, ma anche che non c'è un approccio unico, da parte delle case automobilistiche, per migliorare i livelli di efficienza energetica e le prestazioni ecologiche dei veicoli," afferma Ron Cogan, redattore ed editore del Green Car Journal e di CarsOfChange.com. "I finalisti di quest'anno hanno caratteristiche che soddisfano tutti - diesel pulito, carburante ad alta efficienza energetica, motori ibridi/ibridi plug-in disponibili nelle versioni berlina, sportiva, e di lusso."

Le auto finaliste sono selezionate in base ai risultati ottenuti nelle prestazioni ecologiche. La capacità di commercializzazione su larga scala è un fattore che garantisce che i modelli prescelti possano davvero fare la differenza in materia di impatto ambientale. I premi Green Car of the Year sono riservati a veicoli in vendita entro il primo gennaio dell'anno del premio.

I giurati del premio Green Car of the Year® comprendono Jay Leno, appassionato di automobili e  conduttore di "Tonight Show", e i leader delle maggiori organizzazioni ambientali nazionali statunitensi, tra cui Jean-Michel Cousteau, presidente della Ocean Futures Society; Frances Beinecke, presidente del Natural Resources Defense Council; Michael Brune, direttore esecutivo del Sierra Club; e Matt Petersen, membro del consiglio d'amministrazione di Global Green USA. I redattori di Green Car Journal completano la giuria dell'edizione 2014 del Green Car of the Year®.

Le auto finaliste:

Audi A6 TDI
La Audi 2014 A6 TDI presenta eccellenti credenziali "green" associate a prestazioni di livello sorprendente in un veicolo ad alta efficienza. Il suo motore diesel pulito TDI da 3.0 litri, a 6 cilindri con trasmissione tipronic e con sistema di trazione integrale offre 240 cv di potenza, una coppia di 428 nm, e accelera da 0 a 60 miglia all'ora in soli 5,5 secondi. L'efficienza è garantita dal sistema start-stop e dalla carrozzeria leggera composta in gran parte da pannelli in alluminio. Questa berlina ha un consumo stimato dall'EPA in 38 miglia per gallone in autostrada, per un'autonomia totale di oltre 700 miglia.

BMW 328d
Dotata del primo motore diesel a 4 cilindri BMW per gli Stati Uniti, la nuova 328d associa un incredibile risparmio energetico alle elevate prestazioni tipiche dei modelli BMW. Questa berlina, classificata dall'EPA con consumo fino a 45 miglia per gallone, ha un motore diesel pulito TwinPower da 2.0 litri, che offre 180 cv e una coppia di 280 nm. Il risparmio energetico è potenziato grazie al sistema start-stop automatico e alla funzione di recupero dell'energia di frenata. La BMW 328d è disponibile anche nella versione Sports Wagon, e con trazione posteriore o con sistema di trazione integrale xDrive di BMW.

Honda Accord
Accord, la popolare berlina di Honda, ambisce ad essere leader nel campo del risparmio energetico con una vasta scelta di motori efficienti. Il modello è disponibile nella versione quattro cilindri, V-6, ibrida, e ibrida plug-in. Persino la V-6, la versione con il motore più potente, raggiunge le 34 miglia per gallone in autostrada, mentre la versione quattro cilindri è classificata con consumo fino a 36 miglia per gallone in autostrada. Il livello di efficienza si alza notevolmente con la Accord Hybrid, che ha un consumo di 50 miglia per gallone in città e di 47 miglia per gallone in autostrada, e con la Accord Plug-In con 47 miglia per gallone in città e 46 miglia per gallone in autostrada con potenza ibrida. Il modello Plug-In vanta inoltre una classificazione EPA di 115 MPGe, la più alta tra le berline ibride di medie dimensioni negli USA.

Mazda3
La nuovissima Mazda3 di terza generazione è il modello Mazda più venduto al mondo. Questa versione è più leggera ed efficiente, ed è dotata di una serie di sistemi elettronici avanzati. La Mazda3 2014 ha un design nuovo e accattivante ed è stata interamente realizzata con la premiata tecnologia SKYACTIV di Mazda. La Mazda3, nella versione berlina a quattro porte ha un motore da 2.0 litri che offre eccellenti prestazioni con un consumo di 41 miglia per gallone su autostrada, mentre  la versione a cinque porte raggiunge le 40 miglia per gallone. Un motore più potente da 2,5 litri dotato del sistema i-ELOOP di rigenerazione dell'energia frenante col condensatore, garantisce un consumo di 38 miglia per gallone.

Toyota Corolla
La Toyota Corolla è da molto tempo campione di vendite grazie alla sua combinazione di efficienza ed economicità. Con la nuovissima Corolla 2014, Toyota regala alla sua popolare berlina compatta un'estetica più seducente, una guida più dinamica e maggiore efficienza energetica: l'auto infatti, nella versione ecologica, raggiunge le 42 miglia per gallone in autostrada. Ciò è possibile grazie a un motore da 1,8 litri e da 140 cv, che integra per la prima volta la tecnologia Valvematic di Toyota. La funzione ECO, selezionabile dal conducente, consente di moderare l'accelerazione e ottimizza i sistemi di bordo per ridurre i consumi.

Informazioni su Green Car of the Year®
Il premio GCOY (auto ecologica dell'anno) è un importante elemento del lavoro del Green Car Journal in favore di una maggiore attenzione all'ambiente da parte dell'industria automobilistica. Fin dal 1992, il Green Car Journal si è occupato dell'intersezione tra automobili, energia e ambiente. Oggi il Green Car Journal è considerato la principale fonte d'informazioni su efficienza nei consumi di carburante, basse emissioni, tecnologie avanzate e veicoli che sfruttano carburanti alternativi. CarsOfChange.com pubblica articoli online dedicati alle 'green car', con una particolare attenzione all'infotainment e alla connettività. Green Car of the Year® è un marchio depositato di proprietà di Green Car Journal e di RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc. .

Informazioni sul Salone dell'auto di Los Angeles e su Connected Car Expo
Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show è ogni anno il primo e più importante salone dell'auto dell'America settentrionale della stagione. Le Giornate della Stampa (Press Days) del LA Auto Show®  2013 si terranno il 20 e il 21 novembre. Il salone sarà aperto al pubblico dal 22 novembre al primo dicembre. Connected Car Expo (CCE) sarà il primo expo a riunire i professionisti del settore automotive e tecnologico, per favorire lo sviluppo e creare relazioni e opportunità di scambio tra gli operatori del mondo delle connected car e per offrire ai partecipanti accesso agli attori principali e ai maggiori organi di stampa per costruire il futuro dell'auto connessa. CCE debutterà il 19 novembre, e proseguirà insieme alle Giornate della Stampa del LA Auto Show 2013.  Il LA Auto Show è promosso dalla Greater L.A. New Car Dealer Association ed è organizzato da ANSA Productions. Per ricevere le ultime novità e informazioni sull'evento, segui il LA Auto Show su Twitter: twitter.com/LAAutoShow o su Facebook facebook.com/LosAngelesAutoShow e registrati per ricevere avvisi al sito www.LAAutoShow.com. Per maggiori informazioni sul CCE, visita il sito http://connectedcarexpo.com/.

Hashtag
#LAAutoShow #CCELA

Contatti per i media: 
Sanaz Marbley/Alexis Linn
JMPR Public Relations, Inc.
+1-(818) 992-4353
smarbley@jmprpublicrelations.com 
alinn@jmprpublicrelations.com

 

SOURCE LA Auto Show



RELATED LINKS
http://www.laautoshow.com

Featured Video

Journalists and Bloggers

Visit PR Newswire for Journalists for releases, photos, ProfNet experts, and customized feeds just for Media.

View and download archived video content distributed by MultiVu on The Digital Center.

Share with Twitter Share with LinkedIn
 

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

 
 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

 
 

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.

 

Online Member Center

Not a Member?
Click Here to Join
Login
Search News Releases
Advanced Search
Search
  1. PR Newswire Services
  2. Knowledge Center
  3. Browse News Releases
  4. Contact PR Newswire
  5. Send a News Release