Ruukki fornirà acciaio alto resistenziale zincato per un impianto solare termico in Marocco

HELSINKI, December 4, 2013 /PRNewswire/ --

Ruukki ha firmato un contratto per la fornitura di 9.000 tonnellate di acciaio alto resistenziale zincato alla società spagnola CIE EGAÑA. Il materiale sarà usato da CIE EGAÑA per la produzione dei bracci di supporto dei riflettori parabolici di un nuovo impianto solare termico che verrà costruito in Marocco. Questo nuovo impianto, che avrà una capacità produttiva di 125 megawatt, sarà uno dei più grandi al mondo e il primo realizzato in Marocco.  

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20131204/658018 )

A partire dall'inizio del 2014, Ruukki assicurerà forniture di acciaio alto resistenziale destinato a rafforzare e ad alleggerire le strutture, mentre l'eccellente protezione della superficie offerta dal rivestimento Galfan impedirà la corrosione e prolungherà la durata del prodotto. La protezione rappresenta un fattore di importanza cruciale quando i prodotti sono esposti costantemente a condizioni climatiche estreme.

"Siamo fra i pochi fornitori in grado di garantire acciaio formabile altoresistenziale con rivestimento Galfan, il preferito per questo tipo di applicazioni. Essere riusciti ad aggiudicarsi questo contratto è motivo di particolare soddisfazione per Ruukki e in linea con la sua strategia di fornire ai propri clienti soluzioni più leggere ma più durature, mirate a creare un ambiente più sostenibile", ha dichiarato Tony Harris, VP, Sales Western Europe & Africa, di Ruukki.

Grazie agli acciai formabili altoresistenziali di Ruukki, CIE EGAÑA potrà utilizzare una tecnologia di stampaggio innovativa che è il frutto della sua vasta esperienza nel settore automobilistico, al fine di ridurre il peso e i costi abbattendo i tempi di assemblaggio e di installazione e migliorando l'efficienza. In precedenza, queste strutture sono state realizzate con prodotti tubolari saldati.

La gamma di acciai zincati di Ruukki comprende acciai con rivestimento Galfan, con rivestimento Galvannealed e zincati.

Le strutture in acciaio rivestito di Ruukki sono ideali per le difficili condizioni atmosferiche a cui sono esposti gli impianti solari termici. Foto dell'impianto solare termico di SENER.

Ruukki è specializzata nella produzione di acciaio e nelle costruzioni in acciaio. Offriamo ai nostri clienti soluzioni in acciaio ad alta efficienza energetica per garantire loro condizioni migliori nella vita, nel lavoro e negli spostamenti. Abbiamo circa 9.000 dipendenti e un'ampia rete di distributori e rivenditori in 30 paesi, tra cui i paesi nordici, la Russia, l'Europa e i mercati emergenti quali India, Cina e Sud America. Il fatturato netto del 2012 ha raggiunto i 2,8 miliardi di euro. Le azioni della società sono quotate all'indice NASDAQ OMX di Helsinki (Rautaruukki Oyj: RTRKS).  http://www.ruukki.com.

Per ulteriori informazioni contattare

Tony Harris, Vice President, Sales
Ruukki Metals, Sales Western Europe & Africa
tony.harris@ruukki.com,  Tel. +44-12-17-047329

 

SOURCE Ruukki



More by this Source

Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.