Safari su misura: la nuova frontiera dei viaggi in Africa

MILANO, November 7, 2012 /PRNewswire/ --

Viaggiare è da sempre un'esperienza coinvolgente, capace di trasportare i viaggiatori per sentieri lontani, tra aromi, volti e paesaggi suggestivi.

Tra le mete più ambite dai viaggiatori esperti, merita una menzione speciale il continente africano, che, grazie alla potenza evocativa dei suoi paesaggi e l'ospitalità genuina dei suoi abitanti, rappresenta una destinazione cult che resta scolpita nei cuori e nelle menti di chiunque esplori questo vasto continente.

Di questo mal d'Africa è ampiamente consapevole il tour operator The Wilderness Society, che dal 1998 con il marchio Travel R-Evolution propone viaggi safari ed esplorazioni su misura, per scardinare le tradizionali offerte delle agenzie di viaggi e suggerire itinerari turistici originali.

Le proposte ideate da The Wilderness Society non si limitano solo ai viaggi in Africa, ma si estendono anche alle Americhe, all'Australia, alle isole dell'Oceano Indiano e al vecchio continente europeo, proponendo, però, sempre percorsi innovativi e sistemazioni in strutture esclusive.

Guidati da un'autentica vocazione per i viaggi, The Wilderness Society si configura come una boutique del viaggiatore, nata per rispondere alle esigenze dei viaggiatori più intrepidi, esploratori - più che semplici turisti - alla ricerca di proposte originali e personalizzate. Da ciò scaturisce l'impegno continuo dello staff di The Wilderness Society per la ricerca di viaggi su misura dal taglio fortemente originale: spedizioni con geologi, biologi marini, guide con esperienza nei bush, in grado di condurre spedizioni nelle zone più remote e selvagge.

Pertanto, proprio in virtù di questa vocazione naturalistica, The Wilderness Society è stata selezionata nel 2011 per la realizzazione in Sud Africa di 3 puntate del documentario Missione Natura, in onda su La7.

Attualmente, inoltre, The Wilderness Society è impegnata nella realizzazione di un ambizioso progetto di esplorazione in Africa, che consentirà ai partecipanti di coniugare le passione per i safari con la fotografia.

Insieme a Claudia Panero - regista di Missione Natura per La7 - e Flavio Oliva - fotoreporter collaboratore di National Geographic -, The Wilderness Society sta programmando una serie di percorsi rivolti agli appassionati di video-fotografia. Il progetto si configura come un vero e proprio documentary workshop sul campo, nel quale i partecipanti saranno condotti attraverso zone di elevato interesse naturalistico in Africa. Insieme, il team di viaggiatori attraverserà il Sud Africa, la Namibia, il Botswana e la Tanzania e tenterà di "raccontare con la luce" - fotografare, appunto, nel suo significato etimologico - le esperienze vissute, testimoniando in questo modo la storia di un viaggio che, siamo certi, sarà indimenticabile per tutti i partecipanti.

Contacts    
                                
The Wilderness Society by Travel R-Evolution            
Tel: +39-(0)362-1792192                            
info@travelrevolution.com

SOURCE The Wilderness Society by Travel R-Evolution




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.