PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014
See more news releases in Computer Software  | Networks  | New Products & Services

Settore automobilistico, aeronautica, difesa, sanità...Altran integra sistemi intelligenti in ogni parte del mondo

Share with Twitter Share with LinkedIn

PARIGI, March 6, 2013 /PRNewswire/ --

Con 450 miliardi d'interazioni intelligenti giornaliere previste nel 2020, i sistemi intelligenti sono destinati a trasformare il mondo in cui viviamo e ad abbattere i confini tra soggetti industriali. Questi sistemi ci consentono di rimanere connessi ovunque ci troviamo, a casa, in macchina, in aereo.

Altran ritiene che i tre fattori fondamentali che garantiranno il successo dei sistemi intelligenti di domani saranno la maggiore attenzione dell'utente, la sicurezza e la certezza d'integrazione di tecnologie e redditività.

Per illustrare le potenzialità dei sistemi intelligenti, il gruppo Altran presenta due prototipi sviluppati nell'ambito del proprio programma di Ricerca e sviluppo. Questi prototipi dimostrano la praticabilità di sistemi high-tech capaci di offrire un'esperienza di tipo nuovo agli utenti.

• Immersive ATM[1]: questo prototipo sperimenta nuovi utilizzi per il traffico aereo, gestibili tramite riconoscimento vocale e gestuale, in formato 3D e capaci d'interazione con tablet di tipo i-Pad.
  • Open & Connected Car: questo prototipo, che permette di accedere a una piattaforma di applicativi, nuovi servizi e nuovi utilizzi (eco-guida, personalizzazione, social network, ecc.), può essere personalizzato per soddisfare, in modo sicuro e protetto, le specifiche tecniche di smartphone e tablet di conducenti e passeggeri.

Trasferire il nostro "mondo intelligente" negli autoveicoli

Il lancio della soluzione globale Intelligent Systems  di Altran, darà al Gruppo l'occasione per presentare il mondo digitale degli autoveicoli connessi. Con le trasformazioni in corso nel settore automobilistico, il mondo digitale sta indubbiamente diventando parte integrante dell'autovettura e, come tale, strumento di comunicazione essenziale per il conducente: un esempio perfetto di quanto sia importante restare connessi con il proprio ambiente.

Le principali sfide per Intelligent Systems / Altran, sono di tre tipi: tecnologia, utilizzo e redditività.

• Tecnologia: per l'integrazione di sistemi a tecnologia complessa, sicurezza e protezione sono fattori critici
  • Utilizzo: Intelligent Systems deve essere accattivante (design), efficiente (ergonomia avanzata) e accessibile a tutti
  • Redditività: Intelligent Systems favorisce la redditività aziendale realizzando modelli sostenibili, con ottimo rapporto qualità/prezzo.

L'approccio Altran, centrato sull'utente, garantisce la perfetta integrazione di tecnologie e benefici diretta ai soggetti interessati lungo l'intera catena di valore.

1. ATM (Air traffic management) Gestione traffico aereo

Scarica il comunicato stampa completo

Scarica le immagini (©Altran):

Open & Connected car exterior

Open & Connected Car interior

Immersive ATM

Visita il sito dedicato di Altran, scarica il whitepaper IDC http://intelligent-systems.altran.com

Seguici su Twitter @Altran #altranPR

SOURCE Altran

Featured Video

Journalists and Bloggers

Share with Twitter Share with LinkedIn

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center