2014

Sirtex Medical Limited lancia un nuovo sito web globale dedicato alle microsfere SIR-Spheres ®, - una forma di radioterapia interna selettiva (SIRT) per i tumori epatici

SYDNEY, December 11, 2012 /PRNewswire/ --

- http://www.sirtex.com informa medici, pazienti e investitori sulla forma di SIRT più diffusa e più studiata al mondo per tutti i tumori epatici

Sirtex ha presentato oggi http://www.sirtex.com, un nuovo sito web globale, completo e di facile consultazione, dedicato a medici, infermieri, pazienti ed investitori che vogliano saperne di più sulle microsfere SIR-Spheres, una forma di radioterapia sempre più diffusa nel mondo, che ha come obiettivo i tumori epatici.

"Per rendere questo sito davvero utile all'ampia varietà di persone che potrebbero visitarlo, abbiamo dovuto affrontare alcune sfide stimolanti,", ha affermato Gilman Wong, Chief Executive Officer di Sirtex Medical Limited.

"Ad esempio, la somministrazione delle microsfere SIR-Spheres ai pazienti richiede le competenze di team medici e infermieristici di oncologia medica, epatologia, gastroenterologia, chirurgia epatica, radiologia interventistica, medicina nucleare e radioterapia oncologica.  Ognuna di queste discipline, fondamentali per le necessità del paziente con tumore epatico, guarda al problema da una prospettiva diversa e ha differenti esigenze di informazione sulle microsfere SIR-Spheres," ha spiegato Wong.

"Lo stesso vale per i pazienti.  La condizione di un paziente con tumore primario del fegato o con carcinoma epatocellulare (HCC) è molto diversa da quelle di un soggetto con carcinoma metastatico colorettale (mCRC) che, prima di considerare l'approccio con microsfere SIR-Spheres, è stato probabilmente già sottoposto a estesi trattamenti chirurgici, radianti e chemioterapici," ha dichiarato Wong.

Il sito http://www.sirtex.com offre contenuti specialistici rivolti alle diverse tipologie di utenti, come pure a gruppi di pazienti e a chi abbia interesse a investire in questa tecnologia in rapida espansione.  I contenuti sono stati anche regionalizzati per l'Europa, l'Asia-Pacifico, l'Australia e le Americhe.

"Oltre a rendere il nostro sito utilizzabile da una fetta trasversale di popolazione, molto ampia se si considera il carattere altamente specifico della terapia, l'altra grande sfida che abbiamo affrontato è stata quella di mantenere un database aggiornato a fronte della rapida evoluzione della ricerca. Abbiamo anche incluso una quantità di nuovi studi, capaci di suggerire precocemente l'estensione dell'uso di microsfere SIR-Spheres a una popolazione più vasta di pazienti affetta da tumori epatici," ha aggiunto Wong.  

Tramite il sito http://www.sirtex.com, i visitatori possono accedere anche ai link dei siti indipendenti SIRFLOX (globale) e Foxfire (Regno Unito), due principali studi con microsfere SIR-Spheres in combinazione a chemioterapia, condotti su pazienti con mCRC in fase iniziale di trattamento. I visitatori possono inoltre fare clic sui link di SORAMIC (Europa), SIRveNIB (Asia-Pacifico) e Sarah (Francia), altri tre grandi studi condotti su pazienti con HCC, in cui le microsfere SIR-Spheres sono state impiegate da sole o in combinazione con sorafenib (Nexavar®).

Radioterapia interna selettiva con microsfere SIR-Spheres

La radioterapia interna selettiva (SIRT), nota anche come radioembolizzazione, è un nuovo trattamento per le forme di cancro epatico non operabile che consente la somministrazione di alte dosi radianti direttamente nel sito tumorale. Con un approccio minimamente invasivo, attraverso il cateterismo epatico, vengono infuse nel fegato milioni di microsfere radioattive SIR-Spheres, che colpiscono selettivamente il tumore con dosi radianti interne fino a 40 volte superiori a quelle di una radioterapia convenzionale, risparmiando il tessuto sano.

Gli studi clinici hanno confermato che i pazienti con cancro epatico trattati con microsfere SIR-Spheres mostrano tassi di risposta più alti rispetto ad altre forme di trattamento, con una aspettativa di vita conseguentemente più alta, più estesi periodi di inattività del tumore e migliore qualità di vita. La SIRT ha dimostrato di poter ridurre i tumori epatici in misura maggiore rispetto alla sola chemioterapia.

Prodotte da Sirtex Medical Limited, le microsfere SIR-Spheres costituiscono l'unica terapia radiante a microsfere per il trattamento delle metastasi epatiche approvata dalla FDA-PMA. In tutto il mondo sono già state commercializzate oltre 25.000 dosi microsfere SIR-Spheres.

Le microsfere SIR-Spheres sono approvate per l'uso in Australia, Unione europea (marchio CE), Nuova Zelanda, Svizzera, Turchia ed in molti altri Paesi, inclusi quelli asiatici (ad esempio India, Corea, Singapore e Hong Kong), per il trattamento dei tumori epatici non operabili. Le microsfere SIR-Spheres sono prescritte anche negli Stati Uniti per il trattamento dei tumori metastatici epatici non-resecabili secondari a tumori primari colorettali, in combinazione alla chemioterapia intra-arteriosa epatica con floxuridina.  

SIR-Spheres® è un marchio registrato di Sirtex SIR-Spheres Pty Ltd

SOURCE Sirtex Medical Limited




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.