Spartoo si assicura un finanziamento di 25 milioni di euro per accelerare l'espansione in Europa

PARIGI e LONDRA, October 23, 2012 /PRNewswire/ --

Spartoo, il maggior rivenditore on-line europeo di calzature e borse - http://www.spartoo.it - ha annunciato oggi di essersi assicurato 25 milioni di euro di finanziamento di Serie C gestito da Sofina - una società finanziaria di investimento - e investitori già esistenti: A Plus Finance, CM-CIC Capital Privé, Highland Partners ed Endeavour Vision.

Il finanziamento sarà utilizzato per sostenere l'aggressiva espansione di Spartoo sull'intero mercato europeo.

Fondata nel 2006, Spartoo è ora un'azienda di successo nel proprio mercato francese principale ed è diventata uno dei più grandi negozi on-line per la vendita di calzature, borse e accessori d'Europa. Spartoo offre una scelta di oltre 30.000 modelli di 700 marche e riceve più di 12 milioni di visitatori  al mese.

Il venditore di calzature ha venduto 2 milioni di paia di scarpe nel 2011, in 20 paesi europei diversi. I clienti ricevono dei benefici eccezionali, come la spedizione e le operazioni di reso gratuite e celeri. Questa tipologia di acquisto unica ha ricevuto molti premi dal Cerchio di Eccellenza europeo di Shopzilla.

In un mercato europeo stimato in oltre 50 miliardi di euro, il fatturato di Spartoo è aumentato di 20 volte  negli ultimi tre anni. Come riconoscimento per il successo dell'azienda, il rivenditore francese di calzature è entrato nella classifica del Media Momentum 2011 di GP Bullhound delle 25 aziende europee dalla crescita più rapida e più innovative nel settore dei media digitali.

"Siamo entusiasti di avere come partner degli investitori istituzionali europei di successo che approvano la nostra strategia di crescita e sostengono completamente la nostra strategia di assistenza al cliente e la nostra visione strategica a lungo termine," dichiara Boris Saragaglia, co-fondatore e amministratore delegato di Spartoo.

Questa tornata ha aumentato il capitale totale dell'azienda facendolo salire a 45 milioni di euro.

Jefferies International ha agito in qualità di consulente finanziario per Spartoo per la transazione

Informazioni su Spartoo:

Fondata nel 2006 da tre laureati di prestigiose scuole francesi - Boris Saragaglia, Paul Lorne e Jérémie Touchard - Spartoo è il leader europeo on-line nella vendita di calzature e borse.
Spartoo propone più di 30.000 modelli di 700 marche diverse.

Offre un servizio eccezionale: spedizione gratuita / operazioni di reso gratuite fino a 30 giorni…

Spartoo è attivo in 20 paesi europei, come Francia, Regno Unito, Italia, Germania, Spagna…
Gli azionisti principali sono: i co-fondatori, A Plus Finance, CM-CIC Capital Privé, i fondi europei Endeavour Vision e Sofina, e  l'americana Highland Capital Partners.
http://www.spartoo.it

Fonte: Contatto per la stampa: Vanessa Genin : vanessa@spartoo.com  

SOURCE spartoo.com




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.