2014

Subaru Highway Automated Response Concept (SHARC) nominato vincitore del 2012 Design Challenge al LA Auto Show

LOS ANGELES, 1 dicembre 2012 /PRNewswire/ -- Subaru Global Design vince la competizione Los Angeles Auto Show Design Challenge 2012 dopo la presentazione del suo veicolo SHARC (Subaru Highway Automated Response Concept). Come modello futuristico per il monitoraggio delle autostrade 24 ore su 24, SHARC offre soluzioni di protezione e risposta rapida alle emergenze per il pattugliamento delle autostrade delle Hawaii

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO).

Il tema del Design Challenge di quest'anno, Veicolo di pattugliamento autostradale 2025, ha chiesto ai principali studi di progettazione automobilistica di creare il veicolo definitivo per il pattugliamento per le forze dell'ordine nel 2025 che sostenga le esigenze degli ambienti urbani dinamici. Sei studi di progettazione automobilistica di BMW, General Motors, Honda, Mercedes-Benz e Subaru hanno presentato progetti di veicoli avveniristici con tecnologia drone, capacità terrestri e aeree, sistemi per veicoli elettrici e veicoli alimentati da risorse rinnovabili dotati di scanner topografici.

Ha dichiarato Chuck Pelly di Design LA: "Tutti i giudici sono stati impressionati dall'elevato livello di innovazione e tecnologia dei finalisti di quest'anno. Lo SHARC ha catturato la visione del tema del Design Challenge combinando funzionalità e tecnologia per la risoluzione dei problemi con una storia dinamica e plausibile".

Con la collaborazione globale fra i suoi studi di progettazione, le menti creative di Subaru hanno sviluppato l'avveniristico SHARC come veicolo di pattugliamento autostradale, economico e attento alle problematiche ambientali, che soddisfa le rigorose normative ambientali UltraGreen delle Hawaii, senza impatto di carbonio. Rispecchiando le tendenze, visibili in tutto il mondo, di riduzione dei budget per il pattugliamento delle autostrade, i veicoli SHARC sono alimentati ad energia rinnovabile e operano in maniera autonoma, eliminando l'esigenza di un vasto personale addetto al pattugliamento autostradale a tempo pieno.

I veicoli in concorso sono stati valutati da professionisti multidisciplinari della progettazione, che hanno selezionato il vincitore in base a diversi fattori tra cui: considerazione delle esigenze future per tecnologie avanzate, velocità e agilità sulle autostrade del futuro; creatività della soluzione; rispetto degli standard di emissione imposti, specifici per zona; e sensibilità ambientale per manutenzione e riciclabilità.

I giudici erano Tom Matano, Direttore Esecutivo della School of Industrial Design presso l'Academy of Art University di San Francisco; Imre Molnar, rettore del College for Creative Studies di Detroit; Steward Reed, Presidente di progettazione dei trasporti presso l'Art Center College of Design di Pasadena e Bruce Meyer, fondatore del Petersen Automotive Museum e benefattore per il mondo delle automobili.

Il Design Challenge è una competizione fortemente attesa in cui gli studi di progettazione automobilistica di tutto il mondo combattono fra loro per dare il meglio della loro creatività. I progettisti amano partecipare alla sfida in quanto si tratta di un'occasione importante per presentare i loro talenti ed esplorare ulteriormente nuove idee nella progettazione automobilistica.

Gli studi di progettazione partecipanti erano:

  • BMW Group DesignworksUSA
  • General Motors Advanced Design California
  • Honda R&D Americas, Inc., Advanced Design Studio, California
  • Honda R&D Company, Ltd., Advanced Design Studio, Tokyo
  • Mercedes-Benz Research & Development North America, Inc.: Advanced Design Center California
  • Subaru Global Design

Il LA Auto Show Design Challenge è sponsorizzato da Faurecia, il sesto fornitore di attrezzature per auto per importanza mondiale, specializzato in sedili, tecnologie di controllo delle emissioni, componenti interni ed esterni per auto, e da Yokohama Tire, che lavora in stretta collaborazione con produttori di automobili di Stati Uniti, Europa e Giappone per sviluppare pneumatici destinati ai veicoli di ultima generazione. Gli altri sponsor che danno vita a Design Los Angeles sono Association of the Nonwoven Fabrics Industry (INDA), Lacks Enterprises, Inc., Dassault Systemes e Bose.

Informazioni su Design Challenge

Design Challenge si tiene ogni anno in occasione dei LA Auto Show Press Days. Da nove anni, ogni anno viene scelto un nuovo tema per Design Challenge e i principali studi di progettazione automobilistica presentano i loro progetti, concorrendo per esplorare nuove idee nell'ambito della progettazione automobilistica. I LA Auto Show Press Days ospitano il più grande raduno di professionisti in Nord America del settore della progettazione per un'ampia gamma di attività incentrate sulla progettazione. Una festa per i progettisti conclude il secondo dei Press Days e riunisce i leader di questo settore, provenienti da tutto il mondo, con altri due sponsor: Eastman e Autodesk.

Design Challenge ha ricevuto recensioni giornalistiche entusiastiche e una notevole copertura media in Asia, Europa e nelle Americhe. Maggiori informazioni, incluse le immagini, sono disponibili sul sito web LAAutoShow.com/DesignChallenge.html.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show

Come primo salone dell'automobile dell'America Settentrionale della stagione, il L.A. Auto Show 2012 ospiterà alcuni dei debutti di veicoli più importanti nel settore, stabilendo la tendenza per il resto dell'anno. Successivamente ai giorni per la stampa, diventa uno dei saloni dell'automobile più frequentati dal pubblico nel mondo. Per non perdere le ultime notizie e informazioni sull'evento, seguire il LA Auto Show su Twitter a twitter.com/LAAutoShow, visitare la pagina Facebook su facebook.com/LosAngelesAutoShow e iscriversi per ricevere avvisi a LAAutoShow.com.

SOURCE Los Angeles Auto Show



RELATED LINKS
http://www.laautoshow.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.