SumUp annuncia un nuovo finanziamento che vede come investitore Groupon

LONDRA, May 28, 2013 /PRNewswire/ --

L'apporto finanziario a due cifre in milioni di euro, da parte di Groupon, American Express e altri investitori già presenti, sosterrà l'ulteriore espansione di SumUp su nuovi mercati e le permetterà di consolidare la propria posizione di leadership tecnologica.

SumUp, l'azienda che consente ai commercianti di accettare pagamenti con carte di debito e di credito attraverso i propri smartphone, ha annunciato oggi l'adesione di Groupon (NASDAQ: GRPN) e American Express (NYSE: AXP) in qualità di nuovi investitori. L'investimento fa seguito alla tornata di finanziamenti di Serie A del valore diversi milioni di euro, realizzata nel secondo trimestre 2012 ad opera di b-to-v Partners, Shortcut Ventures, Tengelmann Ventures e di business angel. Tutti gli investitori esistenti di SumUp hanno contribuito con ulteriori collocamenti a fianco di Groupon e American Express. Financial Technology Partners (FT Partners), con sede a San Francisco, ha assistito SumUp durante la transazione.  

SumUp utilizzerà questo investimento per proseguire l'espansione su nuovi territori e per rafforzare la propria posizione di leadership tecnologica attraverso il consolidamento della propria soluzione di pagamento end-to-end, che include un gateway di pagamento proprietario oltre a sistemi operativi e hardware, anch'essi proprietari. Una parte dei fondi servirà a sostenere lo sviluppo di nuovi servizi, con i quali SumUp intende rivoluzionare ancor di più il "punto vendita" e creare un "ecosistema del punto vendita" che colleghi commercianti e consumatori.

Daniel Klein, CEO di SumUp, ha spiegato: "Siamo lieti di poter contare sull'investimento finanziario di Groupon e American Express. Entrambe queste aziende condividono con noi la stessa vision e il nostro medesimo impegno a favore delle piccole imprese. American Express è tra le maggiori aziende al mondo emettitrici di carte di pagamento e guida, in prima linea, l'innovazione del settore. Groupon ha dimostrato come sia possibile costruire in breve tempo un'azienda che su scala globale è capace di servire milioni di piccoli commercianti. Questa combinazione unica di esperienze ha costituito per noi l'elemento più convincente, che ci ha spinto a reclutarli in veste di nuovi investitori. Oggi più che mai ci sentiamo attrezzati a perseguire la nostra vision mirata a sostenere il successo delle piccole imprese, semplificando in modo radicale i pagamenti, reinventando l'esperienza del "punto di vendita" e, in ultima analisi, contribuendo a migliorare la relazione commerciante-cliente."

Werner Decker, Senior Vice President, Merchant Services Europe, American Express, ha commentato: "L'impegno di American Express è volto a fornire un servizio a valore aggiunto ai piccoli commercianti, aiutandoli così a sviluppare il proprio business. Confidiamo che le capacità di SumUp e la soluzione di pagamento end-to-end, che offre facilità d'uso, praticità e sicurezza, posizionerà bene entrambe, nell'importante ruolo finalizzato ai pagamenti da dispositivi mobili."

Jason Harinstein, Senior Vice President, Corporate Development, Groupon, ha aggiunto: "Siamo lieti di avere l'opportunità di investire in SumUp, una tra le prime aziende, al fuori degli Stati Uniti d'America, capaci di imporsi come leader nel mercato emergente dei pagamenti da dispositivi mobili. Condividiamo la stessa vision di trasformazione delle modalità d'interazione tra commercianti locali e clienti e confidiamo nelle capacità della squadra SumUp di perseguirla."

L'annuncio dell'investimento fa seguito al recente lancio di SumUp in Russia in collaborazione con Svyaznoy Group, uno dei più grandi rivenditori Russi di smartphone ed emittente di carte di credito.

SumUp

SumUp consente alle piccole imprese di accettare pagamenti con carta di credito e di debito in modo sicuro attraverso i propri dispositivi mobili.

SOURCE SumUp




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.