2014

Supermicro® potenzia il Cloud Computing con NVIDIA GRID™

-- Le piattaforme server offrono cluster GPU virtualizzati con schede NVIDIA GRID K1 e K2

SAN JOSE, California, 18 marzo 2013 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader globale nel campo dei server ad alte prestazioni e alta efficienza, nelle tecnologie di memorizzazione e nelle soluzioni di green computing, mette in mostra la sua linea di piattaforme ottimizzate per il GPU alla NVIDIA GPU Technology Conference (GTC 2013) che si terrà questa settimana a San Jose, CA. Supermicro esporrà la sua ampia gamma di piattaforme SuperServer® GPU, incluso l'esclusivo SuperServer® 1U con 3 schede NVIDIA GRID™ K2 (SYS-1027GR-TRF).

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130318/AQ78398 )

I sistemi Live con schede NVIDIA GRID K1 e schede madri K2 dimostreranno come la tecnologia basata sull'architettura NVIDIA Kepler™ consente di massimizzare l'uso del server e, grazie alla sua scalabilità, può supportare più di 600 utenti per rack da 42 unità nelle piattaforme di riferimento; inoltre, con la piattaforma FatTwin 4U di prossima uscita, potrà supportare oltre 1.800 utenti per rack. Oltre a una maggiore sicurezza e gestibilità del sistema, NVIDIA GRID offre agli utenti finali un'esperienza VDI quanto mai flessibile e accelerata. Oltre alle demo, i dirigenti di Supermicro presenteranno strategie e architetture di server da tenere in considerazione nella scelta di piattaforme GPU per HPC, cloud computing e applicazioni workstation.

"Supermicro è un'azienda leader nelle soluzioni di GPU computing," afferma Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "Ci concentriamo al massimo sull'ottimizzazione dell'hardware per ottenere una produttività superiore e una migliore prestazione per watt, per dollaro, per metro quadrato. A partire dalla nostra piattaforma FatTwin ad alta efficienza energetica che supporta fino a 12 schede GPU in 4U, fino alla più vasta gamma di soluzioni SuperServer 3U, 2U e 1U, Supermicro è in grado di offrire le migliori soluzioni cluster ottimizzate per la GPU in tempi rapidi, per soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti. La virtualizzazione sarà il tema principale della mostra GTC di quest'anno, e Supermicro mostrerà la propria expertise e dimostrerà di essere pronta per questa nuova rivoluzione nel GPU computing."

"NVIDIA e Supermicro stanno lanciando sul mercato una piattaforma server ad alta densità per applicazioni e desktop virtuali," ha affermato Ed Ellett, vice presidente senior, Professional Solutions Business, NVIDIA. "I server Supermicro fissano un nuovo standard per le installazioni NVIDIA GRID ad alta densità, migliorando la densità di utenti con ottimizzazione delle prestazioni, risparmio di energia e ROI, rimuovendo così le tradizionali barriere all'implementazione di soluzioni VDI."

Tra i prodotti in esposizione vi sono:

Piattaforma FatTwin ad alta efficienza energetica ottimizzata per GPU Computing (SYS-F627G3-FT+)

  • 12 schede GRID K1 in 4U che supportano oltre 1.800+ utenti per rack da 42U (prodotto di prossima uscita)
  • Condivisione di risorse, sistema di raffreddamento ottimizzato per la massima efficienza energetica
  • Alimentatori a elevata efficienza livello Platino (94%+) ridondanti, e ventole di raffreddamento posteriori heavy duty da 8cm

Infrastrutture Desktop Virtuali (VDI) accelerate da GPU

  • SuperServer® GPU nella configurazione 1U (SYS-1027GR-TRF) che supporta 3 GPU a doppia larghezza, l'unica soluzione 1U con scheda NVIDIA GRID K2 sul mercato
  • SuperServer® GPU nella configurazione 1U (SYS-1027GR-TRF+), che supporta 2 GPU a doppia larghezza e 16 DIMM fino a 512GB di tipo DDR3 con frequenza 1600MHz ECC, RDIMM
  • SuperServer® GPU nella configurazione 2U (SYS-2027GR-TRF/TRFH) che supporta 4/6 GPU a doppia larghezza
  • SuperServer® GPU nella configurazione 3U(SYS-6037R-72RFT+) che supporta 2 GPU a doppia larghezza, 24 DIMM fino a 768GB di tipo DDR3 con frequenza 1600MHz ECC, RDIMM, con supporto RAID hardware/software e modulo opzionale di backup della batteria (Battery Backup Power - BBP™)
  • 4U/Tower (SYS-7047GR-TPRF) 4 schede NVIDIA GRID K2, supporta 2 CPU da 150W, 3 slot di espansione PCI-E supplementari in aggiunta a 4 GPU, raffreddamento passivo con 4 ventole posteriori

Workstation con certificazione NVIDIA® Maximus™ 2.0  

Visita Supermicro al GTC di San Jose, California, dal 18 al 21 marzo presso il McEnery Convention Center, stand 207 e 306 o sfoglia l'intero catalogo delle soluzioni server e memorizzazione ad alta efficienza e prestazioni all'indirizzo www.supermicro.com.

Segui Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le ultime notizie e gli annunci.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie server ad alta efficienza e a prestazioni elevate, è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® per server avanzati, in grado di servire centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale, Hadoop/big data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, FatTwin,  SuperServer, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica appartengono ai rispettivi proprietari.

SMCI-F

SOURCE Super Micro Computer, Inc.



RELATED LINKS
http://www.supermicro.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.