2014

Supermicro® presenta il nuovo 2U a 2 nodi UltraTwin con supporto per processori doppi Intel® Xeon® E7-2880 v2 e 32 DIMM per nodo

-- La nuova piattaforma supporta anche NVMe, 12Gb/s SAS 3.0, FH/HL PCI-E 3.0 e 10GBase-T integrata per avere prestazioni ed espandibilità ai massimo

SAN JOSE, California, 28 marzo 2014 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nella realizzazione di server con elevate prestazioni ed elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni di calcolo ecologiche presenta il primo server della sua nuova serie Ultra Architecture SuperServer®, il 2U 2 nodi UltraTwin™. Questo nuovo 2U SuperServer presenta due 1U nodi sostituibili a caldo ognuno in grado di supportare processori doppi Intel® Xeon® E7-2880 v2, fino a 1TB in 32 slot DIMM, 2 SSD 2.5" NMVe, 8 HDD/SSD 12Gb/s SAS 3.0 2.5, espansione PCI-E 3.0 in 2 schede ad altezza completa, semilunghezza e schede 1 MicroLP e supporto integrato per 2 porte 10GBase-T. UltraTwin supporta alimentatori ridondati da 1280W (1+1) a elevata efficienza di livello platino (95%) con commutazione digitale che alimentano le nuove schede server proprietarie realizzate per ottimizzare densità di calcola/memoria ed eliminare il preriscaldamento delle CPU. L'elevato numero di core, la capacità della memoria e le tecnologie per lo storage accelerato uniti all'ampia banda di I/O rendono questo nuovo sistema perfettamente ideale per applicazioni destinate alla virtualizzazione e ad ampia banda per la memoria nei centri dati, per il computing su Cloud e cluster HPC.

"Il nuovo 2U UltraTwin di Supermicro è dotato di due nodi DP ognuno in grado di supportare fino a 1TB in 32 DIMM per applicazioni con uso intenso di dati in memoria e processori doppi Intel Xeon E7-2880 v2 15 core per avere prestazioni ottimali per nodo," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Questo nuovo server fa parte della nostra innovativa Ultra Architecture che presenta elevata densità, prestazioni e raffreddamento ottimizzato per schede server che supportano processori con elevato numero di core Intel, con footprint unica per la memoria e lo storage più recente a elevate prestazioni, con le più recenti espansioni e tecnologie di rete. UltraTwin è il primo di una linea di server in arrivo che sfruttano completamente questa innovativa architettura ed espande la nostra gamma di soluzioni MP con supporto per i processori della serie Intel Xeon E7 v2 e tecnologie per le periferiche."

"La famiglia di processori Intel Xeon E7 v2 offre il raddoppio delle prestazioni, triplica la capacità della memoria e quadruplica la banda di I/O rispetto alla precedente generazione di processori," ha dichiarato Shannon Poulin, vice presidente di Enterprise IT del Data Center Group di Intel, "Grazie all'uso dei nostri processori di gamma alta per server, Supermicro è in grado di realizzare soluzioni di calcolo estremamente ottimizzate, di livello aziendale con il nuovo 2U 2 nodi UltraTwin e le piattaforme server future MP. Insieme stiamo offrendo le prestazioni, scalabilità e affidabilità necessari per le aziende in modo che possano gestire la sempre crescente complessità di carichi di lavoro con elevate quantità di dati in ambienti critici ed estremamente virtualizzati."

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140327/AQ92038

2U 2 nodi UltraTwin™ (SYS-2028UT-BTTNR / -BC1TNR)

Caratteristiche del telaio

  • 2 nodi 1U sostituibili a caldo
  • 20 alloggiamenti per HDD/SSD sostituibili a caldo
  • Alimentatori ridondati da 1280W (1+1) di livello platino a elevata efficienza (95%) con commutazione digitale
  • 4 ventole da 8cm PWM con efficienza energetica

Ogni nodo presenta

  • Processore doppio Intel® Xeon® E7-8800/4800/2800 v2
  • Fino a 1TB d memoria DDR3 RDIMM/LRDIMM in 32 slot DIMM
  • Doppia serie di 2 PCI-E 3.0 x16 slot FH/HL (SYS-2028UT-BTTNR); 1 PCI-E 3.0 x8 per schede MicroLP
  • Doppia serie di controller Intel C602 per 8 porte SATA3 (6Gbps); RAID 0, 1, 5, 10 (-BTTNR)
  • Doppia serie di LSI® 3108 SAS3 (12Gbps); RAID 0,1,5,6,10,50 (-BC1TNR)
  • Porte doppie 10GBase-T con controller Intel® X540
  • 2 alloggiamenti SSD NVMe 2.5" e 8 alloggiamenti HDD/SSD 2.5" SAS3/SATA3

Per maggiori informazioni sul nuovo UltraTwin™ SuperServer® di Supermicro visitare www.supermicro.com/UltraTwin.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro,  UltraTwin, SuperServer e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

SOURCE Super Micro Computer, Inc.



RELATED LINKS
http://www.supermicro.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.