Svelata tecnologia di infusione multi-terapia con il lancio da parte di Hospira del dispositivo Q Core Sapphire™ in Europa

-- Il dispositivo Sapphire è la prima pompa di infusione touch screen multi-terapia disponibile all'uso in contesti ospedalieri, ambulatoriali e domiciliari --

PARIGI, 14 marzo 2013 /PRNewswire/ -- Hospira, Inc. (NYSE: HSP), fornitore mondiale leader di farmaci iniettabili e tecnologie di infusione, ha presentato oggi in Europa il dispositivo di infusione multi-terapia Sapphire™ al 18o congresso dell'Associazione Europea dei Farmacisti Ospedalieri (EAHP, European Association of Hospital Pharmacists).

Il dispositivo Sapphire è una pompa di infusione compatta e leggera per l'uso in contesti ospedalieri, domiciliari e ambulatoriali. Tra le caratteristiche del dispositivo è incluso l'ampio, intuitivo touch-screen a colori, progettato per una programmazione facile e veloce. Il sistema di pompaggio peristaltico del dispositivo Sapphire incorpora una tecnologia di controllo magnetico del flusso e fornisce continuità a basso flusso. La pompa è progettata per fornire medicazioni con un alto tasso di precisione durante la cura, riducendo il consumo di energia e aumentando la durata della batteria. Include modalità di infusione per tutti gli usi previsti per semplificare l'assistenza al paziente in diverse aree cliniche.[1]

Hospira lancerà il dispositivo Sapphire in Europa in seguito all'annuncio da parte della società di un accordo di distribuzione internazionale per il prodotto, insieme a Q Core Medical, Ltd., stipulato a gennaio. L'accordo concede a Hospira il diritto di immettere sul mercato e distribuire la pompa di infusione in più di 60 mercati. Il dispositivo è immediatamente disponibile all'ordine in Francia, Italia e Regno Unito, con ulteriore disponibilità a breve in altri mercati europei. La posizione di leader di Hospira nelle tecnologie di infusione, combinata con i punti di forza del dispositivo Sapphire, andrà a beneficio dei clienti di pompe di infusione così come dei pazienti.

"Aggiungere il sistema Sapphire al portafoglio dei prodotti di Hospira rafforza l'ampiezza della già omnicomprensiva attività di gestione dei farmaci e riflette l'impegno della società nel mercato dei dispositivi. Soddisfa un'ampia gamma di necessità critiche di erogazione del farmaco in ambienti ambulatoriali, ospedalieri e domiciliari, e si adatta prontamente alle esigenze emergenti", ha commentato Svend Andersen, presidente Hospira per Europa, Medio Oriente e Africa. "L'accordo per immettere nel mercato e distribuire il dispositivo Sapphire estende la capacità di Hospira di supportare la sicurezza del paziente in aree geografiche chiave in tutto il mondo."

I partecipanti al congresso EAHP sono invitati ad assistere alle dimostrazioni del dispositivo Sapphire allo stand Hospira, numero 50 nel piano del congresso.

Informazioni su Hospira

Hospira, Inc. è il fornitore mondiale leader di farmaci iniettabili e tecnologie di infusione. Attraverso il suo vasto e integrato portafoglio, Hospira è in una posizione di spicco nel progetto Advance Wellness™ migliorando la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari, riducendo nel contempo i costi dell'assistenza sanitaria. La società ha la sua sede centrale a Lake Forest, Illinois, e ha circa 16.000 dipendenti. Maggiori informazioni all'indirizzo www.hospira.com.

[1] Gli usi includono infusione continua, intermittente, NPT, ACP, a più stadi, epidurale intermittente ed epidurale AECP.

SOURCE Hospira, Inc.



RELATED LINKS
http://www.hospira.com

More by this Source

Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.