2014

Syneron Medical riceve l'approvazione della FDA per la riduzione della circonferenza addominale e il marchio CE per la nuova piattaforma VelaShape® III

IRVINE, California, September 11, 2013 /PRNewswire/ --

In uno studio clinico su quarantadue pazienti, si è ottenuta una riduzione di 2,6 cm della circonferenza addominale media con un solo trattamento con il protocollo VelaShape III

Syneron Medical Ltd. (NASDAQ: ELOS), azienda leader di mercato a livello internazionale nel settore dei dispositivi medici per l'estetica, ha annunciato di aver ricevuto l'approvazione da parte della Food and Drug Administration (FDA - Amministrazione per gli alimenti e i medicinali) ed il marchio CE per VelaShape® III[1], la nuova piattaforma, non invasiva, per modellare la forma del corpo. Questa nuova piattaforma è efficace nella riduzione temporanea della circonferenza dell'addome ed è utilizzata anche in un gran numero di applicazioni come ad esempio i trattamenti per la cellulite.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120528/535447 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130911/638289 )

"In uno studio clinico [2]su VelaShape III condotto su quarantadue pazienti, è stata registrata una riduzione media della circonferenza addominale di 2,6 cm 10 settimane dopo un solo trattamento," ha dichiarato Ruthie Amir, M.D., Vice Presidente Globale Affari clinici. "Nell'ambito dello stesso studio, abbiamo riscontrato che il 100 percento dei pazienti ha risposto al trattamento con protocollo singolo con una riduzione della circonferenza addominale di almeno 1,5 cm, con risultati visibili sin dalle prime settimane."

Dal momento della sua introduzione nel 2008, con oltre 10.000 procedure eseguite ogni giorno e più di 40 studi clinici pubblicati, VelaShape rimane il marchio che gode di maggiore fiducia per il trattamento della cellulite e per rimodellare il corpo da parte di medici, esperti di bellezza e milioni di pazienti nel mondo. La terza generazione, VelaShape III si fonda sul successo della tecnologia originale VelaShape, che è stata pioniera nel settore della modellazione del corpo non invasiva e della riduzione della cellulite per medici e consumatori.

Basato sulla comprovata tecnologia della combinazione di energia elōs® e su una vasta esperienza scientifica e clinica accumulata da tutti i marchi Vela[2], il nuovo sistema VelaShape III è anche dotato di un gran numero di nuove funzioni concepite per ridurre in modo significativo il numero di trattamenti, riducendo al contempo la percentuale di soggetti che non rispondono al trattamento. Alcune di queste nuove funzionalità comprendono la maggiore potenza della radiofrequenza fino a 150W, un sofisticato meccanismo di feedback in tempo reale per avere un'emissione di radiofrequenza costante e un sensore di temperatura integrato per mantenere la temperatura superficiale dei tessuti. Il sistema offre inoltre una gamma completa di nuove configurazioni per i manipoli nuovi per diverse zone del corpo. Tutte queste funzionalità avanzate sono state inserite in un dispositivo dal design snello e innovativo, con un'interfaccia utente altamente ottimizzata e semplice da usare.

La piattaforma VelaShape III è stata creata per essere una centrale energetica per il rimodellamento del corpo. "Nei trial clinici abbiamo rilevato che, grazie a VelaShape III, si raggiunge più rapidamente il punto finale della temperatura, in pochi minuti, rispetto ai tempi maggiori richiesti dal dispositivo precedente," ha dichiarato Lori Brightman, M.D., Dermatologo certificato presso il Laser & Skin Surgery Center di New York e uno dei ricercatori principali sia del sistema originale,che del nuovo sistema VelaShape III. "Grazie al raggiungimento del punto finale della temperatura, i medici possono completare in modo efficace il trattamento in sessioni di durata nettamente inferiore."

Indolore e ad azione rapida, è dimostrato che VelaShape III è sicuro ed efficace nel ridurre in modo significativo la circonferenza della vita, un'area problematica comune, che può essere resistente all'esercizio fisico e alla dieta, in aggiunta alle altre indicazioni comprovate, tra cui il trattamento della cellulite e la riduzione della circonferenza della coscia.  

"Quasi tutti i pazienti hanno avuto una riduzione della circonferenza addominale, e più della metà ha ottenuto una riduzione di almeno due centimetri," ha dichiarato il ricercatore clinico Alan Gold, M.D., F.A.C.S. di Great Neck, New York che in passato ha ricoperto il ruolo di presidente della American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS). "Abbiamo constatato che il trattamento con VelaShape III è confortevole e ben tollerato dai pazienti. La maggiore potenza e la migliorata ergonomicità hanno incrementato l'efficienza dei trattamenti e la semplicità di uso da parte dell'operatore."

Secondo un sondaggio condotto su oltre 1.000 donne americane commissionato da Syneron Medical, sette donne su dieci (70 percento) ammettono di essere molto preoccupate dallo sviluppo di un ventre pronunciato ora e nel futuro (66 percento).[3] Il lancio della nuova piattaforma Velashape III soddisfa la crescente richiesta di tecniche per la modellazione del corpo a costo contenuto, pratiche, confortevoli e non invasive.

Il dott. Shimon Eckhouse, Amministratore Delegato di Syneron, ha così commentato, "Abbiamo progettato una sofisticata piattaforma per il rimodellamento del corpo, a un livello superiore, in grado di offrire risultati visibili con un solo trattamento o con un numero ridotto di trattamenti, e che soddisfa le necessità lavorative dei medici. Insieme ai nostri partner medici e ai nostri tecnici, i nostri clienti hanno ora a disposizione una soluzione clinicamente dimostrata in grado di soddisfare quello che i consumatori ci dicono di volere."

Informazioni su Syneron

Syneron Medical Ltd. è una primaria società di dispositivi per l'estetica con un portafoglio completo di prodotti e una presenza globale per la distribuzione.  La tecnologia della Società consente ai medici di fornire soluzioni avanzate per una vasta gamma di applicazioni mediche ed estetiche, compresi il profilo corpo, epilazione, riduzione delle rughe, miglioramento dell'aspetto della pelle attraverso il trattamento di lesioni vascolari e pigmentate benigne, il trattamento dell'acne, teleangectasie delle gambe e cellulite. La Società vende prodotti con due marchi distinti, Syneron e Candela.  

Fondata nel 2000, gli uffici centrali dell'azienda, Ricerca e Sviluppo, e la produzione di Syneron Medical Ltd. si trovano in Israele. Syneron ha anche attività di Ricerca e Sviluppo e produzione negli Stati Uniti. La Società commercializza, offre assistenza e supporto ai propri prodotti in 86 nazioni. Ha sedi in America Settentrionale, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Australia, Cina, Giappone, e Hong Kong e ha distributori in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.syneron-candela.com.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che implicano rischi e incertezze, secondo quanto previsto dal Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma in materia di controversie sui titoli privati) del 1995. Tali dichiarazioni previsionali comprendono le aspettative, i piani e le possibilità di vendita della Società, compresi i potenziali successi clinici, le previste approvazioni normative e i lanci futuri dei prodotti, entrate, margini, utili e quote di mercato come da proiezioni. Le dichiarazioni rese dalla Società si basano sulle aspettative attuali della direzione e sono soggette ad alcuni rischi e incertezze che potrebbero determinare differenze sostanziali tra i risultati effettivi e quelli descritti nelle presenti dichiarazioni previsionali. Questi rischi e incertezze comprendono le condizioni di mercato e altri fattori che sfuggono al controllo della Società e fattori di rischio e altri elementi da trattare con cautela descritti nella documentazione presentata dalla Società al SEC (Commissione di controllo sui titoli e la borsa), compresi quelli descritti nell'ultimo Rapporto annuale contenuto nel Modulo 20-F, e altri fattori contenuti nella documentazione che Syneron Medical ha presentato al SEC. La Società non intende aggiornare le presenti dichiarazioni e non assume alcun obbligo nei confronti di terzi in merito alla fornitura di tali aggiornamenti indipendentemente dalle circostanze.

--------------------------------------------------

1. Il sistema VelaShape III è stato denominato Transcend in tutto il mondo.

2. Il marchio Vela comprende VelaSmooth, VelaShape e VelaShape II

3. Dati in archivio dal Women Survey (Sondaggio sulle donne) di Kelton, ottobre 2012

Contatti:

Zack Kubow
The Ruth Group
+1-646-536-7020
zkubow@theruthgroup.com

Hugo Goldman
Chief Financial Officer
Hugo.Goldman@syneron.com

Syneron Medical - Public Relations
pr@syneron.com


SOURCE Syneron Medical Ltd.



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.